Sport

Historic Minardi Day 2022

today22/08/2022 162

Sfondo
share close

Historic Minardi Day 2022

Due giornate dedicate a fan, collezionisti ed appassionati

 27-28 AGOSTO 2022 

Historic Minardi Day nasce nel 2016 per riportare la Formula 1 ad Imola. Quest’anno si svolgerà la sesta edizione dell’evento dedicato agli appassionati e ai collezionisti del mondo della Formula 1.

Indimenticabile raduno di auto storiche.

Il raduno delle auto storiche percorrerà le strade della Romagna e concluderà la sua festosa giornata con l’arrivo presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ad Imola.

Il 27 e il 28 Agosto saranno due giornate nelle quali gli interessati al convegno potranno ammirare in pista e nei box le monoposto di Formula 1 che hanno reso celebre nel mondo la Scuderia di Faenza diretta da Giancarlo Minardi. All’appello non mancheranno i piloti, che renderanno esclusivo questo appuntamento. Le giornate previste di sabato e domenica saranno colme di incontri, mostre, spettacolo, il tutto sarà accompagnato dalla passione per le quattro ruote che accomuna i partecipanti e gli ospiti.

Un giro di pista in una vera Formula 1

Grazie all’accordo con l’ex pilota di F1 Alex Caffi, già grande protagonista nelle precedenti edizioni dell’ Historic Minardi Day con la Ferrari B4 del 1974 e la Ensing N176 del 1967, al Santerno scenderanno in pista due vetture F1X3 guidate proprio da Alex Caffi insieme a Nicola Larini che faranno provare in un giro di pista l’ebrezza e la potenza di una vera Formula 1.

ACI Storico Festival

Durante il Minardi Day 2022, si svolgerà inoltre un evento dentro l’evento, l’ACI Storico Festival, che rappresenterà un momento di ritrovo per tutti i club automobilistici ad Imola. In questo contesto saranno numerose le occasioni di incontro e convention in cui è possibile partecipare.

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti

Fonte: minardiday.it

Foto: F1Sport.it

 

 

 

 

Scritto da: comunicazione

Rate it
0%