Il Campionato europeo maschile di pallacanestro 2022, noto come EuroBasket 2022, sarà la 41ª edizione della manifestazione continentale. Il torneo sarà organizzato congiuntamente da quattro Paesi: Germania, Repubblica Ceca, Georgia e Italia. Sono stati formati 4 gruppi composte da 6 squadre ciascuno per la prima fase, ognuno si svolgerà in una delle quattro nazioni ospitanti. La fase finale, invece, si disputerà a Berlino, in Germania. La fase ad eliminazione diretta è stata assegnata alla Mercedes-Benz Arena.
EuroBasket in Italia
Il Mediolanum Forum di Assago (Milano) dal 2 all’8 settembre ospiterà le gare del Girone C dell’evento cestistico più importante dell’anno, che vedrà in lizza insieme all’Italia anche Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna.
Gli altri gruppi
Le gare del Girone A invece si giocheranno in Georgia. Le squadre che gareggeranno, oltre alla nazione ospitante, saranno Montenegro, Spagna, Bulgaria, Belgio e Turchia.
Le gare del Girone B, invece, competeranno in Germania. Oltre alla Germania, a giocare saranno l’Ungheria, Slovenia, Lituania, Bosnia ed Erzegovina e Francia,
Le gare del Girone D si contenderanno la finale giocando in Repubblica Ceca. Le squadre sono la Finlandia, Polonia, Israele, Serbia e Paesi Bassi.
Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.
Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.
Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/
Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti
Fonte: FIBA.basketball
Foto: FIP