EUROVISION 2022: IL BLITZ
Mancano ormai pochissime ore all’inizio ufficiale di Eurovision 2022, ospitata a Torino e condotta da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Gli artisti in gara hanno fatto il loro ingresso sul turquoise carpet tra acclamazioni, ovazioni e non solo….
MAHMOOD E BLANCO SUL TURQUOISE CARPET
In rappresentanza dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 ci saranno i vincitori di Sanremo Mahmood e Blanco, che hanno fatto il loro ingresso sul tappeto turchese della Reggia di Venaria, accolti da applausi e dal toccante coro di “Brividi”.
“Il fatto che prima pioveva e ora è uscito il sole, già spacca”. – afferma Mahmood appena arrivato sul carpet dopo l’acquazzone- Mi sembra sempre un po’ la prima volta anche se l’ho già fatto e poi stare in una città diversa dà sempre un po’ di adrenalina. Qui la gente ci ferma, ci carica, ci dice ‘tifiamo per voi’. Sono super felice di farlo qui nel nostro Paese”.
E Blanco commenta: “C’è un bel clima, non abbiamo aspettative, ci auguriamo di divertirci e di dare il massimo e proprio per dare il massimo stiamo cercando di riposare”.
NON SOLO FAN…
Oltre all’affetto e al calore dei fan e del pubblico che hanno accolto Mahmood e Blanco con entusiasmo ed energia, per i due artisti c’è stata una piccola sorpresa.
All’uscita di Mahmood e Blanco, infatti, un attivista per il clima ha tentato un blitz, esibendo uno striscione per chiedere che la musica si esprima a sostegno dell’emergenza climatica. Prima dell’intervento della sicurezza, il giovane attivista ha sottolineato che aveva un messaggio importante da recapitare.
Poco prima, anche la protesta di alcuni attivisti di Extinction Rebellion, con un cartellone “Music Declare Climate Emergency”.
“Chiediamo agli artisti – hanno spiegato – di parlare di emergenza climatica, non si sta facendo abbastanza, non vogliamo bloccare la manifestazione ma chiedere che per contrastare l’emergenza si usi anche il potere della musica”.
Continua a leggere le nostre news per dettagli, novità e curiosità su Eurovision Song Contest 2022.
Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/
Seguici sui nostri canali social
Fonte: https://www.adnkronos.com/
Immagine: https://www.adnkronos.com/
Commenti post (0)