Musica e spettacolo

WORLD RADIO DAY: IL 13 FEBBRAIO LA GIORNATA-EVENTO A MILANO

today23/01/2024 26

Sfondo
share close

WORLD RADIO DAY: 13 FEBBRAIO, LA GIORNATA-EVENTO A MILANO

Noi di RADIO LOCALI D’ITALIA saremo PARTNER di questo evento!

MILANOLunedì 13 febbraio si celebra il World Radio Day 2024, la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO.

L’evento è organizzato da Radio Speaker, il portale di riferimento del settore radiofonico in Italia. Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day in Italia si celebra per la seconda volta dal vivo, nella suggestiva location del Talent Garden Isola di Milano, in Piazza Città della Lombardia. Altrimenti, per chi non potrà essere presente, sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito ufficiale: www.worldradioday.it.

Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022), il World Radio Day del 2023 è stato il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia. Presenti 40 Star Radiofoniche55 Main Partner184 Media Partner e oltre 10.000 persone raggiunte tramite la diretta streaming.

L’ultima edizione è stata caratterizzata dalla presenza di ospiti, pronti ad arricchire quest’esperienza già di per sé unica. Di seguito, citati alcuni degli ospiti che hanno partecipato alla scorsa edizione: Claudio CecchettoGiuseppe Cruciani di Radio 24, Marco Mazzoli di Radio 105, LinusLa PinaDaniele BossariGianluca GazzoliWad di Radio Deejay, Fernando Proce di R101, Ringo di Virgin Radio, Rosaria Renna di Radio Monte Carlo, Paoletta di Radio Italia, Luca De Gennaro di Radio Capital, Luca Telese di Giornale Radio, l’AD della RAI Roberto SergioFederica Gentile di RTL 102.5 e Radio Zeta.

Una giornata aperta al pubblico per incontrare dal vivo i più grandi protagonisti delle Radio italiane, che si avvicenderanno sul palco dalle 10:00 alle 18:00

L’ingresso sarà gratuito per tutti e aperto al pubblico, con capienza limitata.

 

 

I PRESENTATORI di questa edizione:

  • GIORGIO D’ECCLESIA, Ceo&Founder di Radiospeaker.it e organizzatore del World Radio Day
  • GIULIA GULLACI, Conduttrice Radiofonica di ACI Radio, podcaster e content creator
  • CHRIS VENIA, Conduttore Radiofonico di ACI Radio, musicista e digital creator
  • ADRIANO MATTEO, Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista
  • GIULIO BERONIA, Podcaster | People & Culture Audio Produce

Il Tema scelto dall’UNESCO per il World Radio Day 2024

Nel 2023, il tema scelto dall’Unesco fu “Radio e pace”, questo World Radio Day aveva l’intento di ricordare la grande importanza della Radio come pilastro della prevenzione di conflitti e la costruzione della Pace.

Il tema del World Radio Day del 2024 punta invece i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio.

L’occasione offerta dal traguardo dei 100 anni e più della Radio – si legge sul sito dell’UNESCO – merita di essere strombazzata a tutto volume. L’UNESCO invita l’industria radiofonica mondiale nelle sue molteplici forme – commerciale, pubblica, no-profit – a unirsi a questa celebrazione globale del mezzo in questo momento speciale e cruciale nel suo viaggio lungo un secolo.

 

 

Per la diretta streaming:

FB @radiospeaker

YT @radiospeakertube

 

Se ti va, SEGUICI su Instagram e su Facebook !!

Ti aspettiamo su https://radiolocaliditalia.it/

 

 

 

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

News

Bologna Fiere 2024

BolognaFiere BolognaFiere è tra i pionieri del settore fieristico a livello internazionale e uno dei quartieri espositivi più avanzati al mondo. Leader mondiale nell'organizzazione fieristica nei settori della cosmetica, moda, architettura e costruzioni, arte, cultura e design. BolognaFiere è stata la prima in Italia a proporsi come trait d'union in un mercato sempre più globalizzato. Origini e Struttura Nata nel 1888, vanta 100 anni di esperienza, con una storia che ha radici […]

today22/01/2024 23

0%