Musica & News

PAUL McCARTNEY III: NUOVO ALBUM!

today23/10/2020 69 2

Sfondo
share close
Paul McCartney

In uscita l’11 dicembre 2020 il nuovo album del noto artista Paul McCartney.

Un album prodotto “made in rockdown” annuncia l’artista Paul McCartney in maniera ironica, ma veritiera. Il cantante ha prodotto questo album durante la pandemia. a quanto pare, il periodo di isolamento è stato occasione di rinnovo, ma anche occasione per dedicarsi a ciò che ama fare: suonare, comporre. Infatti ha composto 11 canzoni di cui i titoli non ci sono ancora pervenuti.

Ma di cosa è fatto questo nuovo album?

L’artista ha esplicitato la volontà di riprendere in mano canzoni rimaste incompiute, e così è stato. ha riportato in vita canzoni lasciate dormire per troppo tempo; servendosi di voce, chitarra e pianoforte con la base di basso e batteria. Tutto “home made”.

Un periodo difficile, un momento in cui le vite di tutti sono state messe in stand-by , in cui hanno dovuto rispettare limiti e restrizioni per far fronte ad una lotta alla sopravvivenza che non sembra mollare la presa.  ma l’ex cantante dei Beatles ha saputo prendere il buono da questa situazione, ha preso in mano i fogli della sua vita e ha fatto di loro quello che sapa fare meglio: comporre e cantare. Un esempio di come non tutto il male viene per nuocere. Un momento che si trasforma in occasione di rilancio e che cade giusto a 50 anni dall’uscita del suo primo album.

Ma di cosa è fatto il suo successo?

50’anni di carriera che videro il suo apice negli anni 70’ con la nascita della sua seconda band “Wings” con la quale è arrivata a dominare le classifiche e a fare il TUTTO ESAURITO ai concerti di tour mondiali.  Lo stesso anno segna l’uscita del suo album omonimo “McCartney”. La conclusione del decennio con i Wings sarà poi segnato dall’uscita del suo secondo album omonimo “McCartney II” con tagli per lo più classici, con brani come “Coming Up”, “Temporary Secretary” e “Waterfalls”.  

Gli anni 80’ hanno segnato, poi, un percorso in solitaria che avrebbero dato modo al cantante stesso di crescere ancor di più nutrendo la sua immagine come mai prima d’ora.

E oggi?

Un successo di fama mondiale, bloccatosi per colpa del COVID, non dandosi per vinto dà vita ad album non previsto, sotto la guida della passione e l’amore per la musica, rispolverando testi incompiuti. Un’opera home made ripetiamo, dove anche le foto sono state scattate dalla figlia Mary. L’11 settembre su Capitol Records, su piattaforme digitali, su CD e su LP prodotto da Third Man Pressing, più le nuove configurazioni in vinile venduta solo tramite negozio con una limitazione di 333 copie; sarà disponibile il nuovo album che racconta di Paul.

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radiolocaliditalia.it per nuove informazioni. 

Seguici anche sulle nostre pagine:

👉🏻Facebook 

👉🏻Instagram 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

  1. sklep internetowy il 29/02/2024

    Wow, awesome blog layout! How lengthy have you been blogging for?

    you make blogging look easy. The full glance of
    your web site is wonderful, as smartly as the content! You can see similar: dobry sklep and here najlepszy sklep

  2. sklep online il 15/04/2024

    Wow, amazing weblog format! How long have you been blogging for?
    you make blogging glance easy. The full look of your website
    is great, as neatly as the content! You can see similar here
    najlepszy sklep

0%