Musica & News

Angelina Mango vince Sanremo 2024

today14/02/2024 2

Sfondo
share close
Angelina Mango

Angelina Mango vince Sanremo 2024

La 74esima edizione di Sanremo 2024 si è conclusa con la vittoria di Angelina Mango, che afferma “la mia vittoria più grande è l’affetto dei fan” e “mio padre sarebbe fiero di me”.

La passione per la musica ha caratterizzato la vita di Angelina sin dall’infanzia, essendo figlia di Pino Mango e di Laura Valente, ex cantante dei Maia Bazar. Ha raggiunto il primo successo nel 2023 grazie alla partecipazione alla 22esima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. In classifica è arrivata al secondo posto trionfando nella categoria canto.

E vincente è stata anche l’avventura a Sanremo, dove si è presentata con il brano “la noia”. La canzone è stata scritta da Angelina stessa, come co-autrice con Madame e Stardast, entrambi entusiasti ed emozionati per la vittoria.

Un momento clou della competizione è stat la serata cover, durante la quale Angelina ha deciso di omaggiare suo padre portando un suo brano “la Rondine”. Inutile ripetere la commozione e il coinvolgimento che il pubblico ha sentito, grazie ovviamente non solo al significato, ma anche alle doti canore della cantante.

Sono arrivate però anche le polemiche. Geolier, con l brano “I p’ me, tu p’ te”, ha trionfato al Televoto prendendo oltre il 60%  delle preferenze. Angelina si è aggiudicata il 16,1%, ma la giuria della Sala stampa e delle Radio ha incoronato la sua vittoria, scatenando accesi dibattiti sulla questione. Tra i cantanti però nessun risentimento, Geolier  afferma infatti di aver vinto per essere riuscito a portare il napoletano al festival della canzone italiana. E alla domanda in conferenza stampa sul futuro, Angelina dice “voglio andare a mangiare una pizza con i miei amici”, e Geolier seduto accanto “Se vuoi te la faccio io Angelina”. Conclusione perfetta delle polemiche e di tutto il festival 2024.

Se ti va, SEGUICI su Instagram e su Facebook !!

Ti aspettiamo su https://radiolocaliditalia.it/

12/02/2024

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

Musica e spettacolo

Origini e Significato del World Radio Day

Origini e Significato del World Radio Day Perché si celebra il World radio Day? Le origini e il significato del World Radio Day sono legate allo scopo di celebrare la radio come mezzo fondamentale per la comunicazione. La radio per la prima volta nella storia ha reso possibile una comunicazione di tipo globale. Essa è un simbolo di cooperazione e condivisione sin dalle sue origini. Il suo sviluppo è stato […]

today29/01/2024 19 1

0%