Musica & News

Cristina Scabbia si esprime sulla vittoria dei MÃ¥neskin.

today25/06/2021 36 23

Sfondo
share close
Cristina Scabbia

Cristina Scabbia: «Bravi, ma dov’erano i fan del rock fino a qualche giorno fa?» Parole di rabbia misto a tacito fastidio. Una disapprovazione che nasce dal vedere le “pecore che seguono il gregge”. A quanto pare anche il rock va di moda. 

Anche Cristina Scabbia si esprime sulla vittoria dei Måneskin all’Eurovision che ha fatto parlare tanto. 

“Siamo fuori di testa, ma diversi da loro”, questo è quello che dice la canzone che li ha portati alla vittoria di Sanremo e dell’Eurovision 2021. Mai frase fu più vera. Sono diversi, una ventata di aria fresca, di voglia di urlare che ciò che non è sempre uguale è anche più bello.  

Il parere di Cristina Scabbia

Non sono mancate le parole di Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil. Su Twitch aveva scritto:

 «Sono felice che abbiamo vinto. Dico ‘abbiamo’ perché ho ricevuto da voi fan tanti messaggi del tipo: ‘Sono felice che abbia vinto una rock band. Ora tutti in Italia dicono cose tipo: ‘Il rock non morirà mai’. E quello che penso io, ascoltandoli, è: ‘Ma dove eravate fino a qualche giorno fa? Quando ascoltavate pezzi del genere e dicevate che c’erano troppe chitarre distorte’. Ora, all’improvviso, si scopre che tutti avevano un animo rock’n’roll. Spero sempre che qualcosa cambi, ma è davvero dura». Queste sono le parole riportate su RollingStone. 

 

Cristina Scabbia: il rock è trendy? 

Una Cristina Scabbia contenta di un risultato del genere. Non ha vinto solo l’Italia, ma anche il Rock. Un successo che dimostra come anche altro, un altro fuori dall’ordinario possa essere apprezzato. 

Quello che non le piace è questo fenomeno di massificazione spontaneo per salire sul carro del vincitore. Adesso a tutti piace il Rock a quanto pare. 

Non manca nel ricordare che questo genere esisteva ed era bello anche prima della vittoria dei Måneskin all’Eurovision. 

 

Per oggi è tutto ma continuare a rimanere connessi alla nostra Radio. 

 

 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

  1. 20bet il 12/09/2023

    Your article gave me a lot of inspiration, I hope you can explain your point of view in more detail, because I have some doubts, thank you.

0%