EPISODI DI BLACK FACE A TALE E QUALE SHOW!
“E’ la seconda volta che mi emulate in questo modo†esordisce Gahli dopo aver visto la finale di Tale e Quale Show. Non serve ricorrere al black face per assomigliare al cantante.
Radio Localiditalia.it
Techno Radio Top Music Radio
Tanti sono i passi che ci hanno portato ad oggi. Un’emancipazione delle idee e dei pensieri che sono figli di lotte, proteste e persone che non si sono tirate indietro. Non avendo la percezione di tutto il sacrificio che c’è stato, molto spesso si tendono a dare per scontate molte cose. Questo può portare, alla lunga, a vedere i diritti naturali di un uomo nero violati, o quelli di una donna completamente non rispettati. Siamo tornati al punto di partenza? Forse si! A farsi portavoce di questo messaggio è Chadia Rodriguez.
Allo stato attuale delle cose si sta facendo sentire soprattutto in questo periodo il così detto Body shaming. Di cosa stiamo parlando? Il doby shaming altro non è che una pratica di derisione del corpo, per l’aspetto fisico di una persona. Il carattere fisico viene colpito perché considerato non aderente ai canoni estetici della cultura in cui il soggetto in questione vive. Ad oggi questo tema è stato messo in luce da diverse cantanti come Billie Eilish, ma anche Chadia Rodriguez attraverso il progetto “BELLA COSI’â€.
Per chi non lo sapesse Chadia è nata in spagna da genitori marocchini e non ha mai celato il suo passato complicato, proprio per questo si è messa avanti nel sostenere un progetto a cui non è totalmente indifferente. I giudizi sul fisico sono troppo facili, sono quelli che vengono fatti più spesso e con una leggerezza disarmante, non accorgendosi, il più delle volte, del peso che hanno. Il progetto canta a gran voce questo problema che coinvolge per lo più i giudizi estetici di soggetti femminili.
Il video del progetto va ben oltre il semplice accompagnamento alla canzone. Diventa il livello iconico di un messaggio molto forte di cui la cantante si fa portavoce insieme alla collaborazione di Federica Carta, nota finalista di Amici che ha duettato diverse volte con Shade. Nel video compaiono 21 donne molto particolari che raccontano ognuno una storia diversa. Un progetto che ricorda quanto fragilità e forza possono essere due lati della stessa medaglia.
I social media fanno da corona al video stesso, infatti all’interno del profilo instagram di Chadia sono state inserite delle featurette di queste ragazze che raccontano la loro storia, facendosi portavoce di un messaggio di sensibilizzazione.
Il tema del body shaming è un tema forte quanto pericoloso, tanto invisibile quanto presente. Molto spesso le donne tendono a sopportare questi episodi pensando che sia l’unica cosa da fare. Invece no. Il primo modo per evitare che questo accada ancora è parlare. Se le persone non vedono e non hanno davanti agli occhi l’atroce conseguenza di un gesto che sembra leggero non capiranno mai quanto questo possa essere doloroso, quanto questo possa far male. Insomma, il progetto “BELLA COSI’†diventa una  campagna di sensibilizzazione che mira a migliorare il futuro delle donne.
Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio dell’intrattenimento per informazioni sempre nuove.Â
Scritto da: admin
abuso Bella così BILLIE EILISH body shaming chadia rodriguez federica carta proggetto radio radio 105 Radiolocaliditalia shade tema del body shaming
“E’ la seconda volta che mi emulate in questo modo†esordisce Gahli dopo aver visto la finale di Tale e Quale Show. Non serve ricorrere al black face per assomigliare al cantante.
Copyright 2022 | Radiocaliditalia.it | Licenza SIAE n. 4940
Avvisa i tuoi amici che stai ascoltando RADIOLOCALIDITALIA.IT
Crea insieme ai tuoi amici le classifiche di RADIOLOCALIDITALIA.IT
Commenti post (0)