News

Vaccino Covid: 10 giugno prenotazioni senza limiti di età.

today08/06/2021 46 21

Sfondo
share close
Vaccino Covid

Amici di radio buongiorno. Oggi una notizia interessante: dal 10 giugno tutti potranno prenotarsi per la vaccinazione contro Covid-19, senza nessuna restrizione relativa alle fasce d’età. 

Una situazione pandemica che perdura da molto tempo. Lo stato di emergenza ci ha costretto a restrizioni di ogni tipo, dalle zone rosse ai lockdown serrati, ai dpcm infiniti. La soluzione e l’obiettivo principale era trovare un vaccino covid. Anche qui la comunità scientifica si è mobilitata, ma gli ostacoli non sono mancati. 

Il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, si mostra contrariato a questa affermazione che smentisce prontamente. La speranza di vaccini covid rifiutati regalati direttamente dal sud sono mera illusione, pura utopia mista a vana speranza. Così come riportato nell’articolo del 21 maggio. 

Vaccino covid. 

E’ tempo di cambiare e mobilitarsi per uscire definitivamente da questa situazione. L’obiettivo infatti, dal 10 giugno, diventa quello di concedere accesso alla vaccinazione anche agli italiani sotto i 40 anni, evitando che le Regioni vadano in ordine sparso. 

Come mai questa scelta? Una decisione presa grazie alla volontà di accelerare la campagna vaccinale in vista della stagione estiva. Questa decisione è stata presa per evitare la corsa di alcune regioni mentre le altre rimangono indietro. 

Come mai questa scelta è stata datata al 10 giugno? A quanto pare si vuole concedere ancora del tempo per dare priorità agli over 60. Una volta fatto questo si potrà procedere nella direzione stabilita. 

Vaccino covid: 10 giugno.

Le novità non finiscono qui per il vaccino covid, infatti, dopo il 10 giugno si partirà con la vaccinazione “on demand” nelle farmacie e a regime vi si potranno effettuare almeno 200mila vaccinazioni al giorno.

Lo ha detto a Sky Tg24 il presidente di Federfarma, Marco Cossolo: “La persona si potrà recare nella farmacia di fiducia, e se ne ha diritto, chiedere di essere vaccinata. Questo sarà determinante nell’ampliare il numero di vaccinazioni.  Il farmacista verificherà nell’ambito delle persone che hanno diritto, lo iscriverà sulla piattaforma e lo prenoterà. Questo faciliterà l’accesso del cittadino alla vaccinazione“.

Insomma, si vuole dare un’accelerata non indifferente alla campagna vaccinale. Un cambiamento che porterà a  200.000 vaccini al giorno con 11.400 farmacie che hanno dato la disponibilità. 

Per oggi le notizie terminano qui, ma rimanete connessi su radiolocaliditali.it per aggiornamenti sempre nuovi. 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

  1. e-commerce il 21/03/2024

    Wow, awesome weblog format! How lengthy have you
    been running a blog for? you made blogging glance easy. The whole glance of your website is excellent, let alone the content!

    You can see similar here e-commerce

  2. dobry sklep il 22/03/2024

    Wow, fantastic blog layout! How long have you ever been running a blog for?

    you made running a blog look easy. The total glance of your site is excellent, let alone the content!
    You can see similar here najlepszy sklep

  3. https://harmonexa.top il 24/03/2024

    Wow, incredible weblog layout! How lengthy have
    you been running a blog for? you made running a blog look easy.
    The entire look of your site is excellent, let alone the content!
    You can see similar here najlepszy sklep

0%