News

Svizzera: banca mondiale del virus.

today13/06/2021 37 21

Sfondo
share close
banca mondiale del virus.

Amici di Radio buongiorno. Oggi vi sveglio con una novità direttamente dalla Svizzera. A quanto pare è nato primo il laboratorio per la banca mondiale del virus. Volete saperne di più?

Nasce la prima banca mondiale del virus. A quanto pare l’OMS e la Svizzera hanno preso accordi. Si tratta di una banca mondiale del virus. Un laboratorio  ufficiale all’interno del quale verrà conservato e studiato non solo il coronavirus, ma anche ogni altro virus. 

Se da un lato la banca mondiale del virus ci da la sicurezza di uno studio più accurato, dall’altra ci chiediamo: è sicuro?

La banca mondiale del virus dove si trova?

So che la curiosità sta aumentando. Quindi procediamo con ordine. Innanzitutto, dove si trova? La prima sede della banca mondiale del virus avrà sede a Spiez.  Una cittadina della svizzera. Spiez  è  anche sede di un centro per lo studio di quelle che vengono definite “armi non convenzionali”, ossia armi batteriologiche e chimiche. Insomma, capiamo bene che non è nuova nel campo della ricerca. 

Qual è il compito della banca mondiale del virus?

Altra domanda che sorge spontanea è: “Qual è il suo compito”? 

Questo laboratorio nasce dalla volontà di utilizzare la banca mondiale per la catalogazione di tutti i virus presenti sull’intero pianeta. Virus che possono essere ritenuti dei potenziali pericoli per la salute pubblica. Oltre a quello del Covid-19. Un altro sarebbe quello che si pone alla base dell’Ebola.

Secondo l’OMS, la propagazione del virus è stata incentivata dall impreparazione del settore sanitario. Ma anche dalle mancate capacità di affrontare una situazione pandemica. 

Quindi, possiamo vedere questa banca come un posto dove questi virus possono essere conservati. Ma anche come un punto di partenza per uno studio approfondito. 

La banca mondiale del virus è sicura?

Non mancano certo i timori. Parliamo di una novità e le novità fanno sempre paura. Specialmente quando queste riguardano la conservazione di un virus che ha provocato una pandemia mondiale. Ma tenete a mente che il laboratorio è un sistema di scambio d’informazioni continuativo su base volontaria tra tutti i Paesi.

Tutto questo dovrebbe avvenire senza alcun pericolo per la popolazione e senza che sia necessario adottare misure preventive per la sicurezza dei singoli cittadini. 

Infatti, Spiez è un laboratorio che sembra risultare perfettamente in grado di gestire la situazione in termini di sicurezza generale.

Amici di Radio per oggi è tutto, ma continuate a seguirci per altre e sempre nuove informazioni. 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%