News

FRASI SESSISTE ALL’UNIVERSITA’ DI BARI.

today20/11/2020 81 4

Sfondo
share close
Bari

All’univeristà di Bari: “Quindi le donne sono emotivamente più sensibili degli uomini e il loro processo decisionale è condizionato, anche se inconsciamente, dall’emotività”! Sono costate care queste parole al professor Donato Mitola che si è fatto portavoce di un messaggio sessista durante una lezione!

A lezione di Bioetica a Bari succedono fatti che destano indignazione da parte degli studenti. Il professore della lezione in questione, Donato Mitola, ha detto che non ci possono essere giudici donne in quanto condizionate dalla loro emotività, insieme ad altre frasi che hanno suscitato l’indignazione degli studenti che hanno reso il suo messaggio virale, a tal punto da regalare a quest’uomo una sospensione dal suo ruolo di insegnante.

Ennesimo scandalo all’università di Bari.

Ancora una volta il corso in questione dell’università di Bari si fa teatro di sessismo e misoginia, dichiara la coordinatrice dell’associazione Link Medicina Bari. Gli insegnati dovrebbero svolgere la loro professione nel pieno rispetto dei valori morali affinché il progresso avvenga. Questo non è successo all’interno della lezione in questione, una lezione ad alto numero di studentesse.

Frasi scioccanti sono uscite dalla bocca di questo professore che ha sottolineato con forza la minorità del sesso femminile: “Le madri devono stare a casa con i figli” e “No alle donne giudice”.

A Bari: la lezione continua.

Nella lezione inoltre Mitola attaccava le coppie omosessuali che “non possono crescere figli” e che chi non è cresciuto dalla propria madre entro i primi 3 anni di vita svilupperà psicopatie. Continua affermando “Se uno è criminale i figli erediteranno qualcosa”. Frasi pesanti figlie di una mentalità retrograda e obsoleta suscitano scalpore negli studenti che si rifiutano di accettare tali concetti.

Ci sono stati provvedimenti?

Anche L’associazione donne magistrato ha espresso la sua indignazione e le consigliere nazionali hanno parlato di parole terribili, ingiustificabili e discriminatorie chiedendo al rettore la rimozione del professor Mitola. Un provvedimento che ha fatto presto ad arrivare: a distanza di poche ore è stato sospeso.

Un Paese progressista che, a quanto pare, non lo è davvero. Ad oggi esistono ancora pensieri di questo tipo, pensieri che lacerano la dignità, la bravura e la competenza che le donne hanno affermato con forza nel corso del tempo. Sforzi vani? No, ma questa è la dimostrazione che non bisogna abbassare né la testa né la guardia difronte a tali episodi.

Rimani connesso alla Radio dell’intrattenimento per notizie sempre nuove. 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

  1. 20bet il 05/09/2023

    Your article gave me a lot of inspiration, I hope you can explain your point of view in more detail, because I have some doubts, thank you.

  2. sklep internetowy il 29/02/2024

    Wow, fantastic weblog layout! How long have you ever
    been blogging for? you make running a blog glance easy.

    The overall glance of your website is great, as neatly as the content
    material! You can see similar: sklep and here dobry sklep

  3. najlepszy sklep il 15/04/2024

    Wow, marvelous weblog structure! How lengthy have you been running
    a blog for? you make running a blog glance easy. The entire look of your website is magnificent, as smartly as the content material!
    You can see similar here sklep online

0%