News

DISASTRO FUNIVIA: A MOTTARONE 14 VITTIME.

today30/05/2021 56 25

Sfondo
share close
DISASTRO FUNIVIA: A MOTTARONE 14 VITTIME.

Amici del mondo di radio brutte notizie all’ordine del giorno. In quel di Mottarone disastro funivia. Staccata cabina della funivia tra Stresa e il Mottarone. Sono state pervenute 14 vittime. Un bambino ferito gravemente. Si è sganciato il cavo dell’impianto.

Un disastro alla funivia in quel di Mottarone. Rimane sotto sequestro l’impianto di risalita che porta al monte sopra il Lago Maggiore. Era quasi arrivato in cima secondo quanto riportato dai giornali.  Gli unici sopravvissuti all’impatto sono stati due bambini di 5 e 9 anni comunque in condizioni molto gravi.  

 

Un disastro funivia che non doveva accadere e la “fortuna” ha voluto che si rompesse nel punto più alto e quasi alla fine. A quanto pare ha sbattuto contro un pilone ed è poi precipitata nel bosco. Il punto in cui la cabina è stata trovata dai soccorritori. 

 

Morte 4 famiglie. 

Tante domande ma ancora risposte da trovare circa il tragico incidente che ha riportato la morte di 14 persone. I sopravvissuti rimangono 2 bambini di 9 e 5 anni. 

Il più grande è stato rianimato sul posto, ma dopo qualche ora dall’arrivo in ospedale è stato comunicato il suo decesso. 

 

Il più piccolo invece, nonostante i vari traumi riportati, è stato trovato cosciente e per le condizioni si aspettano aggiornamenti. 

 

Squadre del  Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e  Carabinieri non si sono fermati. Hanno lavorato incessantemente per trovare sopravvissuti. 

Le difficoltà non sono mancate a causa della poca praticità del terreno. Raggiungere il posto con macchine e ambulanze non è stato il massimo. 

Una delle prime domeniche di libertà ha sconvolto l’italia con la perdita di 4 famiglie.

 

Il presidente della repubblica.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella infatti, non si è limitato ad esprimere “la partecipazione di tutta l’Italia” di fronte al “profondo dolore”. Ha voluto sottolineare la necessità di porre attenzione alle norme di sicurezza per tutte le infrastrutture adibite al trasporto di persone.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha espresso “il cordoglio di tutto il governo” e il ministro dei Trasporti Enrico Giovannini ha annunciato la creazione di una commissione che indaghi sulle cause.

 

Apertura alle indagini. 

Intanto la procura di Verbania ha aperto un’indagine per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose ed è stato disposto il sequestro della funivia. 

Ovviamente è presto per dare delle spiegazioni sulla dinamica.Ciò che è stato constatato è che  un cavo di acciaio si è staccato e a seguito di questo sono successe azioni concatenanti che hanno portato allo sgancio della cabinovia.

Per oggi è tutto, per averte altre news continuate a seguire il nostro blog di radio.

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

  1. gate.io türkiye il 07/05/2023

    After reading your article, it reminded me of some things about gate io that I studied before. The content is similar to yours, but your thinking is very special, which gave me a different idea. Thank you. But I still have some questions I want to ask you, I will always pay attention. Thanks.

  2. tornado cash官网 il 14/06/2024

    TornadoCash: ваш щит против наблюдения на блокчейне. Исследуйте силу конфиденциальности с децентрализованными транзакциями.

0%