News

Al FICO di Bologna “Il Festival delle Dop e Igp”.

today23/09/2021 46 25

Sfondo
share close
Fico

Buongiorno amici del mondo di Radio, di cosa parliamo oggi? Oggi parliamo di un evento imminente che si terrà in quel di Bologna. Sto parlando del festival delle Dop e Igp. Dopo questi anni che hanno messo alla prova l’economia italiana e tutte le attività che ne sono comprese, questo è un piccolo passo avanti. 

Al FICO di Bologna si terrà il festival delle Dop e Igp, ma partiamo con ordine. Perché? Perché è opportuno precisare che non stiamo parlando di un luogo a caso ma del posto che richiama l’eccellenza dell’enogastronomia italiana. Anche quest’anno non si mette da parte organizzando un evento, un festival che va a celebrare tutte le specialità del nostro paese. 

Esposizione agroalimentare al FICO.

Un festival, quello al FICO che includerà le date del 25 e 26 settembre, in pratica questo fine settimana. Quindi se siete nei dintorni o semplicemente appassionati di enogastronomia, non potete perdervelo. Due giorni dove saranno esposti una gran quantità di prodotti agroalimentari con denominazione di origine geografica e qualità di produzione. 

Quando si dice che in Italia si mangia bene, che è la culla del buon cibo non sbagliano. Sapete perché? Perché il nostro Bel paese è il Paese europeo con il maggior numero di prodotti agroalimentari a denominazione di origine e a indicazione geografica protetta riconosciuti dall’Unione europea.

Insomma, siamo legati alla nostra terra.

Quali saranno le specialità territoriali?

Volete sapere quali saranno alcuni dei prodotti esposti? Tra le offerte che saranno proposte troverete il Pecorino Dop delle Balze Volterrane, i Salumi Piacentini Dop, la Lenticchia d’Altamura Igp, l’Agnello del Centro Italia e quello di Sardegna Igp, l’Aglio di Voghiera e quello Bianco Polesano Dop, i Peperoni di Senise Igp, il Cioccolato di Modica Igp, la Trota e Salmerino del Trentino Igp e tante altre specialità con la propria “Identità d’origine”. – questo secondo quanto annunciato su ciatoscana. 

Ovviamente questa è solo un breve anticipo di tutto quello che potrà esserci. Quindi, se ho stimolato la vostra curiosità e il vostro palato non perdetevi questi due giorni al Fico di Bologna. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio per nuove informazioni. 

Seguici anche sulle nostre pagine:

👉🏻Facebook 

👉🏻Instagram 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

  1. 20bet il 01/10/2023

    I am currently writing a paper that is very related to your content. I read your article and I have some questions. I would like to ask you. Can you answer me? I’ll keep an eye out for your reply. 20bet

0%