Musica e spettacolo

Ludovico Einaudi – Underwater

today28/10/2022 226

Sfondo
share close

Ludovico Einaudi – Underwater

È dal 2015 che il pianista e compositore Ludovico Einaudi alla conclusione dell’anno, nel mese di Dicembre, si esibisce al Teatro Dal Verme di Milano con una serie di concerti consecutivi. Quest’anno le date dello spettacolo musicale si concentrano nella prima metà del dodicesimo mese dell’anno, dall’01 al 18 Dicembre.

I concerti saranno interamente dedicati agli ultimi brani composti da Einaudi; brani raccolti nell’ album pubblicato nel 2022 con il titolo di Underwater. L’album Underwater, uscito nel mese di Gennaio di quest’anno, è nato durante il periodo del lockdown. Underwater, termine inglese, significa “sott’acqua”.

Underwater è nato in un periodo in cui il tempo era sospeso, in un momento in cui le lancette dell’orologio sembravano non muoversi e la notte eterna. L’aria all’esterno appariva delicata, alleggerita dal rumore del silenzio.

Underwater è il primo brano di Ludovico Einaudi in cui le note suonate dal pianoforte danzano singolarmente, senza alcun accompagnamento.

Il pianista racconta così il suo album Underwater – “metafora di fluidità senza interferenze esterne. Un approccio più fresco e immediato con la musica, lasciandosi andare al flusso delle emozioni, in una conversazione intima, a tu per tu, con il pianoforte”.

In questi mesi, dopo la pubblicazione del suo ultimo album Ludovico Einaudi è stato impegnato in un tour internazionale; ma la fine dell’anno, come vuole la tradizione da sette anni, sarà consacrata e festeggiata al Teatro Dal Verme, a Milano.

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti

Foto: MilanoPlatinum

 

Scritto da: comunicazione

Rate it
0%