Musica e spettacolo

FESTIVAL DI POTENZA 2022

today10/10/2022 59

Sfondo
share close

FESTIVAL DI POTENZA 2022

 

Il Festival di Potenza è un’iniziativa della “Broadway Promotion Arte e Spettacolo“.

Lo scopo perseguito dagli organizzatori è quello di promuovere nuovi talenti musicali e dello spettacolo, di valorizzare talenti artistici esistenti e di far conoscere al pubblico italiano il patrimonio culturale e turistico della Basilicata.

Quest’anno si svolgerà la ventunesima edizione che rappresenterà un’opportunità di farsi conoscere per i nuovi talenti artistici, poiché il festival vedrà la partecipazione di addetti ai lavori del settore dello spettacolo, quali manager, produttori, giornalisti, discografici ecc… Le prospettive di carriera, inoltre,  sono ampliate grazie alla collaborazione della Broadway Promotion Arte e Spettacolo con musicisti, compositori, produttori, registi televisivi ecc…

 

Regolamento del Festival

Il festival si articola in due sezioni: Sezione Emergenti e Sezione Professionisti

Chi può partecipare al festival?
  • cantanti e/o cantautori
  • gruppi e/o band
  • artisti dello spettacolo (comici, illusionisti, ecc…

L’importante è che i partecipanti abbiano compiuto 14 anni, salvo nei casi in cui si tratti di un grupp e/o band in cui è consentita la partecipazione di uno o più componenti di età inferiore ai 14 anni.

I partecipanti potranno esibirsi con un brano per la durata massima di 5 minuti.

I gruppi e/o band potranno esibirsi con strumenti dal vivo o con basi;

Serata Finale

L’ammissione alla serata finale del Festival, che si svolgerà a Potenza il 19 Novembre 2022 sarà determinata da una commissione di esperti che giudicherà il talento dei partecipanti in gara in base al materiale ricevuto.

Chi verrà selezionato, inoltre, riceverà la possibilità di ulteriore formazione, professionalità ed aggiornamento.

La serata finale sarà patrocinata, ripresa e pubblicizzata da un network televisivo. Inoltre, saranno organizzate delle conferenze stampa.

Per i giovani talenti il Festival di Potenza rappresenta un’opportunità di crescita grazie alla formazione offerta durante il percorso, ed un trampolino di lancio per la loro carriera poiché la serata finale verrà trasmetta da tv locali e web.

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti

Foto: festivaldipotenza

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

News

Narciso a Drag Race Italia

Narciso a Drag Race Italia   Il 20 Ottobre su Discovery+ debutterà la seconda stagione di Drag Race Italia. Tra i nomi del cast ufficiale è impossibile non notare quello di Narciso. Narciso è diventato virale sul web ad Agosto 2022 per il duetto fuoriprogramma con Arisa sul brano "Meraviglioso amore mio" durante il concerto di quest'ultima. Drag Singer e Cantautore, Narciso sfiderà le altre 9 drag queen per sostituire […]

today07/10/2022 27

0%