Musica & News

Capienze spettacoli: Franceschini scrive a Draghi.

today10/09/2021 40 23

Sfondo
share close
Spettacoli

Torna il tema fortemente dibattuto sulle capienze degli spettacoli. Questa volta è il ministro della cultura che chiede una revisione delle misure di prevenzione. 

Buongiorno amici del mondo di Radio, cosa sta succedendo? Probabilmente sono le acque che si smuovono. Quando parlo di acque parlo di tutti i lavoratori dello spettacolo e artisti che vogliono cominciare a far cambiare le cose. Questi anni di pandemia ci hanno portato a chiudere tutto e il mondo dello spettacolo ne ha risentito parecchio. Dato che le cose si stanno muovendo per tutti è ora di rivedere le restrizioni adottate anche per le capienze degli spettacoli. 

Cosmo è uno dei tanti che si è fatto avanti per sostenere questo discorso, ma forse il primo a cui stanno dando ragione. 

Come mai? 

Perché anche se con alti e bassi si sta portando avanti l’obiettivo dell’immunità di gregge e questo porta a consentire non solo spostamenti, ma anche un ritorno alla vita normale. Nella vita normale ci sono anche i concerti. 

Parla Dario Franceschini.

A tal proposito si fa sentire anche il ministro della cultura Dario Franceschini chiede di aumentare la capienza per gli spettacoli. Quali sono state le sue parole a tal proposito?

«Vi chiedo di valutare la possibilità di regolare l’accesso a cinema, teatri e sale da concerto e la partecipazione a spettacoli dal vivo prevedendo, per gli spettatori, il requisito del possesso di “green pass” valido e, fermo restando l’obbligo di indossare la mascherina per la durata dell’evento, di considerare altresì la possibilità di rivedere le misure di distanziamento interpersonale, consentendo un più ampio uso delle capienze degli spazi», scrive Franceschini secondo quanto riportato su Rollingstone.it.

Una valutazione che chiaramente va fatta in relazione all’andamento dei contagi e alle necessità ma che non può mancare. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio per nuove informazioni. 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

  1. "Ucretsiz hesap olusturun il 11/05/2024

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

0%