News

Bologna Fiere 2024

today22/01/2024 23

Sfondo
share close

BolognaFiere

BolognaFiere è tra i pionieri del settore fieristico a livello internazionale e uno dei quartieri espositivi più avanzati al mondo. Leader mondiale nell’organizzazione fieristica nei settori della cosmetica, moda, architettura e costruzioni, arte, cultura e design. BolognaFiere è stata la prima in Italia a proporsi come trait d’union in un mercato sempre più globalizzato.

Origini e Struttura

Nata nel 1888, vanta 100 anni di esperienza, con una storia che ha radici profonde a Bologna, ma che proietta il suo sviluppo sui mercati internazionali. Il Gruppo BolognaFiere amministra 3 quartieri fieristici: Bologna, Modena e Ferrara. Il quartiere fieristico di Bologna è situato nel quartiere San Donato, nella zona settentrionale della città. Si estende su 375.000 metri quadrati e presenta 18 padiglioni completamente cablati, climatizzati e dotati di sistemi informatici. Ha 5 ingressi indipendenti che consentono di ospitare più manifestazioni contemporaneamente. È dotato di un casello autostradale dedicato, una fermata ferroviaria, 14.500 posti auto e un eliporto, offre un accesso più agevole e diretto possibile.

Oltre l’Italia

A livello internazionale, Bolognafiere opera in oltre 10 Paesi di 3 continenti (Europa, Asia e America). Il Gruppo ha un portafoglio di manifestazioni estere nei mercati chiave di Russia, Asia e Nord America. Esso è ambasciatore di bellezza nel mondo con il Brand Cosmoprof, che lo incorona leader mondiale nel settore della cosmetica. Inoltre è stato il primo operatore fieristico italiano ad aprire sedi in Cina, dove è presente con 8 fiere e 5 società. Il fatturato totale proveniente dall’intera attività internazionale è di 35 milioni di dollari.

Company Profile

La mission del Gruppo BolognaFiere è far incontrare persone e imprese per creare occasioni di business, favorire l’innovazione e promuovere lo scambio di contenuti e di formazione. I punti di forza del gruppo sono internazionalità e diversificazione. il cavallo di battaglia è un portfolio espositivo di oltre 100 manifestazione all’anno in Italia e all’estero, sia organizzate direttamente che ospitate. Il Gruppo è il primo in Italia per quota di fatturato ed eventi organizzati all’estero e per diversificazione di attività e presenza territoriale.

il Segreto del Successo

L’efficienza di BolognaFiere risiede nella capacità di coprire tutte le fasi della catena del valore: dalla organizzazione fieristica, alla gestione venue, agli allestimenti e architecture. Il successo invece, dipende anche dalla speciale attenzione dedicata alla sostenibilità. Essa è considerata come imprescindibile, sia nella sua componente di tipo ambientale, che nella componente di sostenibilità e sicurezza sociale.

Se ti va, SEGUICI su Instagram e su Facebook !

Ti aspettiamo su https://radiolocaliditalia.it/

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

Cinema

C’è ancora domani, il film di Paola Cortellesi

C'è ancora domani, il capolavoro di Paola Cortellesi Dopo un periodo piuttosto difficile per i cinema italiani, le sale tornano ad essere piene con il capolavoro di Paola Cortellesi. Paola Cortellesi debutta come regista con la sua prima opera "C'è ancora domani", un bianco e nero che ci riporta alla Roma 1946. Il film è stato presentato alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma in concorso nella categoria […]

today10/01/2024 20

0%