Gerry Longo

Gerry Longo

Biografia

Sono Gerry Longo, originario di Sant’Ilario dello Ionio, un piccolo comune calabrese.

Nella mia vita ho vissuto anche a Roma, dove ho frequentato l’Istituto Sant’Alessio, una scuola speciale per non vedenti, per migliorare la mia indipendenza quotidiana. Qui ho anche imparato la scrittura per non vedenti: il Braille. Ho, infine, terminato i miei studi in Calabria.

Successivamente sono tornato a Roma nel 1998 per acquisire il Diploma di Laurea in Fisioterapia all’Università Sapienza.

Mentre frequentavo l’università ho vinto un concorso indetto dall’ENAC Ente Nazionale Aviazione Civile, dove tutt’ora lavoro. 

Sono molto aperto al confronto e all’interazione con gli altri grazie anche alla mia buona dialettica, che permette alle persone di non soffermarsi sull’handicap visivo ma di andare oltre e di conoscermi per quello che sono.

In passato sono stato spesso ospite da Radio Siderno la Cometa, una radio calabrese della quale sono poi diventato co-conduttore di una trasmissione.

Nel 1994, quando avevo 16 anni, ho debuttato in radio come conduttore di una trasmissione tutta mia. Radio Siderno la Cometa mi affidò quindi la creazione e la conduzione di un programma settimanale di due ore che ha avuto successo ed è poi andato in onda per quattro anni.


Dettagli
0%