Musica e spettacolo

World Radio Day

today26/01/2023 55

Sfondo
share close

World Radio Day

Lunedì 13 febbraio sarà una data importante per il mondo radiofonico! L’UNESCO ha istituito una giornata mondiale dedicata alla radio per celebrare la sua storia e la sua potenzialità. L’evento sarà live al Talent Garden Isola di Milano e, per chi non riuscirà ad essere presente, c’è anche la possibilità di seguirlo in diretta streaming sul sito ufficiale: http://www.worldradioday.it. Altrimenti la diretta streaming sarà disponibile anche su Facebook (@radiospeaker) o su YouTube (@radiospeakertube).

World Radio Day

L’organizzazione

Il tutto sarà organizzato da Radio Speaker, il portale di riferimento del settore radiofonico italiano. Inoltre, i protagonisti dell’evento si esibiranno sul palco per tutta la giornata, dalle 10:00 alle 18:00. L’ingresso sarà gratuito a tutti e libero al pubblico, ma con capienza limitata.

I partecipanti

Molti saranno gli ospiti di quest’anno. Tra i più conosciuti troviamo: Giuseppe Cruciani di Radio 24; Marco Mazzoli di Radio 105; Daniele Bossari, Linus, La Pina e Wad di Radio Deejay; Fernando Proce di R101; DJ Ringo di Virgin Radio. Tutti speaker molto amati dal pubblico.

Il tema di quest’anno

Questa edizione, la prima in presenza, sarà dedicata ad un argomento particolarmente importante che riguarda tutto il mondo da sempre e che è stato necessario soprattutto nell’ultimo anno: la Pace. È stato scelto questo tema proprio perché i media, per quanto riguarda i conflitti armati, svolgono un ruolo importante soprattutto al giorno d’oggi. Lo scopo della radio in questi casi è sempre stato quello di intermediare tra le due parti, cercando di mantenere un clima tranquillo e favorendo il dialogo. È necessario che la Pace venga sempre protetta e garantita. Come recita la Costituzione dell’UNESCO: “Dato che le guerre nascono dalle menti degli uomini, è nelle menti degli uomini che deve essere costruita la difesa della Pace”.

I numeri del World Radio Day 2022

La scorsa edizione è stata il più grande evento radiofonico online dell’anno ed è stata un successo:

  • 8 ore di diretta streaming audio video ininterrotta su Facebook, LinkedIn, YouTube e sul sito www.worldradioday.it

  • 57 ospiti fra i più grandi radiofonici di radio nazionali, areali, locali, universitarie, estere e web

  • Oltre 150 le radio in tutta Italia che hanno trasmesso il World Radio Day 2022, con un potenziale di 50.000 ascoltatori raggiunti

  • Oltre 11.000 contatti raggiunti tra Facebook e YouTube e oltre 1.100 interazioni

 

 

 

Guarda il video ufficiale della scorsa edizione del World Radio Day:

https://www.youtube.com/watch

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti.

Foto: https://www.worldradioday.it

Scritto da: comunicazione

Rate it
0%