News

Il successo di Mare Fuori

today17/02/2023 296

Sfondo
share close

Il successo di Mare Fuori

Sembrava che sarebbe stata una delle solite fiction di RaiPlay ma “Mare Fuori” e il suo successo ci hanno stupiti. La nuova serie firmata Rai, sopratutto con l’uscita della terza stagione, è stata apprezzata da moltissimi.

La trama

La serie racconta le vicende dei detenuti dell’immaginario istituto di pena minorile del carcere di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida.

Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari vengono arrestati lo stesso giorno a Napoli ma i due ragazzi non hanno niente in comune. Carmine sogna di diventare un parrucchiere professionista nonostante provenga da una famiglia di camorristi mentre Filippo viene da una famiglia milanese benestante e aspira a diventare un grande musicista di pianoforte. Entrambi vengono arrestati per omicidio ed entrano nel carcere minorile di Napoli. Se Carmine sa già a cosa va incontro perché lo ha già visto in famiglia, Filippo sembra atterrato su un altro mondo di cui non capisce nemmeno la lingua. I due vengono presi di mira da un gruppetto di detenuti capeggiati da Ciro Ricci, figlio di un boss mafioso che è anche lui stesso un boss all’interno del carcere. Nel carcere vi è anche Naditza, una zingara che si è fatta arrestare di proposito per sfuggire al padre che vuole venderla in sposa.

Il successo

Fin dalla prima stagione, gli ascolti di Mare Fuori sono cresciuti a dismisura ma niente arriva a caso. Dietro tutto questo trionfo c’è dietro un lavoro ben fatto e dei talentosi attori protagonisti che hanno saputo raccontare uno dei momenti più delicati della vita di una persona, l’adolescenza, in un contesto come il carcere minorile dove tutto è amplificato. La criminalità meridionale e il carcere rivisto in chiave minorile sono due temi che incuriosiscono particolarmente tutti gli italiani, così vicini ma al tempo stesso così lontani dal quel mondo.

Merito del successo va anche alla colonna sonora della fiction che è entrata nella testa di tutti i ragazzi anche grazie a TikTok, il social della musica.

 

 

 

Di seguito il link al video degli attori che cantano la sigla sul palco dell’Ariston:

https://www.youtube.com/watch

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti.

Foto: Il Riformista



Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

News

15 febbraio, festa dei single e San Faustino

La festa dei single Il 15 febbraio è, come ogni anno, la giornata dedicata alle persone single. Dopo aver visto ovunque palloncini a forma di cuore, cioccolatini e mazzi di fiori, è finalmente arrivato il momento dedicato a chi non ha un partner. San Faustino In questa giornata però si celebra anche un santo in particolare: San Faustino, considerato il protettore dei single. In realtà, non è chiara la connessione […]

today15/02/2023 27

0%