News

I pronostici degli Oscar, i film favoriti

today09/03/2023 164

Sfondo
share close

I pronostici degli Oscar, i film favoriti

Manca sempre meno alla notte degli Oscar, la notte hollywoodiana per eccellenza dedicata al cinema in cui le celebrità vengono premiate per il lavoro svolto.

Siamo giunti alla settimana conclusiva di questo lungo viaggio degli Oscar, le votazioni sono chiuse, i giochi sono ufficialmente fatti ed è quindi arrivato il momento di sbilanciarsi con i pronostici. Questi ultimi sono basati su dati statistici e sull’approccio che tradizionalmente è seguito dai membri dell’Accademy.

Si dice che quest’anno sia la prima corsa agli Oscar “tradizionale” dopo la discontinuità e i problemi causati dalla pandemia. Sia per le nomination, sia per la struttura vera e propria dell’evento, sarà tutto in presenza e identico a come era prima del Covid 19.

I pronostici

Secondo la maggioranza, il film che vincerà sarà “Everything everywhere all at once”. Potrebbe però anche vincere “Niente di nuovo sul fronte occidentale”. La prima pellicola ha infatti vinto tutti i premi dei sindacati più importanti, quelli che sono fondamentali per un consenso ampio tra i membri dell’Academy. Si pensa che EEAAO possa dominare quasi sicuramente la prima ondata di votazioni ma che riesca a cavarsela anche per la seconda. L’unica altra pellicola che potrebbe dargli filo da torcere è appunto Niente di nuovo sul fronte occidentale ma sarebbe una vera sorpresa inaspettata.

Dovremo aspettare il 13 marzo per sapere chi si aggiudicherà la vittoria. Che vinca il migliore!

 

 

Di seguito un video sui pronostici per questi Oscar 2023:

https://www.youtube.com/watch

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti.

Foto: Palermolive

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

News

Perché la festa delle donne si celebra l’8 marzo?

Perché la festa delle donne si festeggia l'8 marzo? Non è chiaro il motivo per cui è stata scelta proprio la data dell'8 di marzo per celebrare le donne. Per lungo tempo si è detto che in quel giorno, nel 1908 o 1910, in un incendio in una fabbrica di New York fossero morte molte operaie, ma di questo evento non vi è traccia storica. La storia dell'8 marzo In […]

today08/03/2023 144

0%