News

I migliori carnevali d’Italia

today17/02/2023 182

Sfondo
share close

I migliori carnevali d’Italia

Come ogni anno, la fine del mese di febbraio è dedicata al Carnevale. Questa festa trae le sue origini dai Saturnali della Roma antica e dalle feste dionisiache del periodo classico greco. In Italia sono tante le città che si dedicano a creare con molto anticipo i carri per le fiere dedicate a questa festività.

Il Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia

Si tratta del Carnevale più famoso d’Italia che ogni anno attira migliaia di turisti europei e non. Nel mese di febbraio la città si trasforma in un mondo magico fatto di carri, coriandoli e, ovviamente, maschere veneziane. Per i veneziani non è solo una semplice festa ma il Carnevale rappresenta per loro arte e tradizione.

Carnevale di Viareggio

Carnevale di Viareggio

Quello di Viareggio è un Carnevale particolare. Si svolge a due passi dal mare sulla splendida costa toscana della Versilia e vanta oltre 140 anni di storia. È famoso per i suoi carri pieni di satira pungente, con caricature di cartone che rappresentano politici, personaggi dello spettacolo e dello sport.

Carnevale di Acireale

Carnevale di Acireale

Questo evento viene definito come il Carnevale più bello di tutta la Sicilia e rimane tra i migliori carnevali in Italia fin dalle sue origini, che risalgono al XVI secolo. Inizialmente nacque come una lotta tra i cittadini che si lanciavano limoni e arance. Successivamente questa lotta subì un divieto ed oggi è rimasta solo una bellissima festa dove sfilano maschere e carri di cartapesta.

 

 

 

 

Ecco un video dei 10 migliori carnevali d’Italia:

https://www.youtube.com/watch

 

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti.

Foto: Trovaprezzi, Venezia da Esplorare, Toscana Holiday Village, The Wom Travel



Scritto da: comunicazione

Rate it
0%