Come ogni anno, la fine del mese di febbraio è dedicata al Carnevale. Questa festa trae le sue origini dai Saturnali della Roma antica e dalle feste dionisiache del periodo classico greco. In Italia sono tante le città che si dedicano a creare con molto anticipo i carri per le fiere dedicate a questa festività.
Il Carnevale di Venezia
Carnevale di Venezia
Si tratta del Carnevale più famoso d’Italia che ogni anno attira migliaia di turisti europei e non. Nel mese di febbraio la città si trasforma in un mondo magico fatto di carri, coriandoli e, ovviamente, maschere veneziane. Per i veneziani non è solo una semplice festa ma il Carnevale rappresenta per loro arte e tradizione.
Carnevale di Viareggio
Carnevale di Viareggio
Quello di Viareggio è un Carnevale particolare. Si svolge a due passi dal mare sulla splendida costa toscana della Versilia e vanta oltre 140 anni di storia. È famoso per i suoi carri pieni di satira pungente, con caricature di cartone che rappresentano politici, personaggi dello spettacolo e dello sport.
Carnevale di Acireale
Carnevale di Acireale
Questo evento viene definito come il Carnevale più bello di tutta la Sicilia e rimane tra i migliori carnevali in Italia fin dalle sue origini, che risalgono al XVI secolo. Inizialmente nacque come una lotta tra i cittadini che si lanciavano limoni e arance. Successivamente questa lotta subì un divieto ed oggi è rimasta solo una bellissima festa dove sfilano maschere e carri di cartapesta.
Il successo di Mare Fuori Sembrava che sarebbe stata una delle solite fiction di RaiPlay ma "Mare Fuori" e il suo successo ci hanno stupiti. La nuova serie firmata Rai, sopratutto con l'uscita della terza stagione, è stata apprezzata da moltissimi. La trama La serie racconta le vicende dei detenuti dell'immaginario istituto di pena minorile del carcere di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida. Carmine Di Salvo e Filippo […]