Video

Lago di Garda on the road

today07/08/2023 3

Sfondo
share close

Lago di Garda on the road

Appassionati di moto siete pronti? Si parte per un viaggio on the road sul Lago di Garda.

Un itinerario per vedere le fantastiche bellezze naturali del Lago di Garda dal lato della costa ovest bresciana. Si parte da Desenzano fino ad arrivare a Riva del Garda (Trentino).

Desenzano-Salò

Dopo una breve passeggiata a Desenzano parte il nostro viaggio on the road sul Lago di Garda in sella alla nostra Moto, con prima tappa Salò.

Una cittadina che si affaccia sul lago che trasuda storia, qui nel 1943 vi fu fondata la Repubblica Sociale fondata da Mussolini. Qui è possibile visitare anche il Vittoriale degli Italiani con il suo complesso di edifici, giardini e monumenti.

 

Tignale-Tremosine sul Garda

Proseguendo verso nord, consigliamo di soggiornare a Tignale che si trova in collina, divertendosi così anche con qualche tornante e godere di una fantastica vista in vetta al Lago di Garda.

Vicino Tignale si trova Tremosine sul Garda, dove è presente la “terrazza del Brivido”, un bar-ristorante con una terrazza che si affaccia a strapiombo sul Lago. Un’occasione perfetta per un aperitivo o una pizza godendosi così un fantastico tramonto.

 La strada della Forra

Nel nostro itinerario on the road sul Lago di Garda non può mancare la strada della Forra. Definita da Winston Churchill l’ottava meraviglia del mondo, rappresenta un percorso mozzafiato per tutti i motociclisti.

Limone sul Garda

Altro paesino da non perdere assolutamente e Limone, uno dei luoghi più amati dai turisti.

Lasciati andare alla scoperta di questo meraviglioso borgo e non perdere l’occasione di visitare le limonai, per vedere i luoghi di produzione di questo prodotto tipico.

Da qui potrai prendere una pausa dalla moto e affittare un motoscafo per fare un giro all’interno del lago e spingerti alle vicinanze di Malcesine (riva est del Lago).

 

Riva del Garda

Terminiamo il nostro viaggio on the road sul Lago di Garda arrivando a Riva del Garda. Questo è il punto più a nord e abbiamo abbandonato la Lombardia e siamo entrati nel Trentino.

Oltre il paesino ti consigliamo di non perdere la visita alle cascate del Varone che offrono uno spettacolo naturale davvero unico. Inoltre a qualche km a nord da Riva puoi raggiungere il lago di Tenno, una vera meraviglia da non perdere!

Il nostro viaggio finisce qui. Speriamo di esserti stato utile e mi raccomando Sali sulla tua moto e mettiti in marcia, che aspetti?!

 

Seguici su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri social Instagram e Facebook

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

Viaggi

Le bellezze del Salento

Le bellezze del Salento La nostra rubrica di itinerari per l’estate 2023 vi porta alla scoperta delle bellezze del Salento in Puglia. Ul luogo ricco di posti magnifici, tra borghi e spiagge uniche al mondo. Il nostro viaggio riguarderà 8 tappe: San Foca Torre dell’Orso Otranto Santa Maria di Leuca Punta Suina Gallipoli Porto cesareo Lecce San Foca & Torre dell’Orso Il viaggio alla scoperta delle bellezze del Salento comincia […]

today01/08/2023 7 1


Post simili

0%