Viaggi

Mercatini di Natale da visitare in treno

today19/12/2021 35

Sfondo
share close
mercatini di Natale

Visitare i mercatini di Natale viaggiando in treno? Un modo alternativo di vivere le festività natalizie alla scoperta di posti e tradizioni diverse dalle tue. 

Il Natale sta arrivando e con esso la voglia di addobbare casa, mangiare panettoni e cucinare quei piatti tipici degni della nostra tradizione. Ma dopo tanto tempo a casa abbiamo voglia di uscire, vedere cose nuove e magari fare qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo sempre fatto. Qualche suggerimento? Mercatini di Natale da visitare in treno. Volete saperne di più?

Si tratta di un unico itinerario che vi permetterà di fare il giro dei mercatini più belli d’Italia. Vogliamo scoprire insieme quali sono?

Mercatino di Natale di Trento

La prima tappa di questo viaggio è Trento. Al mercatino di Natale di Trento non possono mancare le casette di legno situate nel centro storico. Dei mercatini che regalano un’atmosfera natalizia a tutto tondo con l’esposizione di prodotti locali fatti dagli artigiani e produttori enogastronomici. 

Ebbene si, avrete la possibilità di gustare le delizie tipiche del territorio fatte a mano.

Mercatino di Natale di Rovereto

Il nostro viaggio inizia a Trento e prosegue a Rovereto, un comune in provincia di Trento. Sebbene i due posti non siano troppo lontani le tradizioni già cambiano. Dovete sapere che il mercatino di Rovereto ospita il tipico Natale dei Popoli con bancarelle di artigianato ed enogastronomia oltre ad attrazioni per i bambini e grotta di Babbo Natale.

Mercatino di Natale di Bolzano

Arriviamo poi alla volta di Bolzano che ci accoglie con chalet di legno e un meraviglioso albero di natale di 20 metri. Ma come può l’albero di Natale essere privo di presepe? In quel di Bolzano sicuramente non mancherà. Infatti, tradizione vuole che il presepe sia allestito in una vera stalla. 

Previsto anche qualcosa nei pressi della stazione. Di cosa stiamo parlando? Di 40 stand che i nostri viaggiatori itineranti potranno subito vivere per vedere le specialità della tradizione enogastronomica e tutti i prodotti artigianali. 

Mercatino di Natale di Bressanone

Terminiamo con il mercatino di Bressanone sempre rimanendo nella regione del Trentino. In questo comune l’attrazione principale sono i presepi situati nei punti principali della città. 

Per oggi il nostro itinerario finisce qui ma continuate a seguire la nostra radiolocaliditalia.it per nuove informazioni. 

Seguici anche sulle nostre pagine:

👉🏻Facebook 

👉🏻Instagram 

 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Santa Lucia

News

Santa Lucia: come viene festeggiata?

In molte zone d'Italia e del Nord Europa, il giorno di Santa Lucia, che cade il 13 dicembre, è una festività davvero importante anche se non viene festeggiate in tutte le zone d’Italia. Buongiorno amici di radiolocaliditalia.it, sapete che giorno è oggi? Oggi è il 13 dicembre ovvero il giorno di Santa Lucia. Probabilmente molti di voi non sanno di che festività si tratta, per cui oggi andiamo a parlarne […]

today13/12/2021 55

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%