Musica & News

LOVEMI, L’EVENTO GRATUITO IDEATO DA FEDEZ

today27/06/2023 37 2

Sfondo
share close

LOVEMI, L’EVENTO GRATUITO IDEATO DA FEDEZ

Dopo il grande successo avuto nel 2022 torna LoveMi, l’evento gratuito di Fedez. Anche quest’anno in piazza Duomo a Milano si terrà il concerto evento benefico. Ideato dal rapper italiano, organizzato da Doom Entertainment e prodotto da Vivo Concerti, si svolgerà martedì 27 giugno 2023. Tantissimi sono gli artisti che si alterneranno sul palco. Andiamo più nel dettaglio.

UN CONCERTO GRATUITO

LoveMi, concerto benefico ideato da Fedez

Come lo scorso anno l’evento in piazza Duomo sarà gratuito, Fedez spiega «regalare alla città qualcosa di gratuito mi sembrava una cosa bella da fare». Si terrà una raccolta fondi attraverso il numero solidale 45596 oppure con una donazione sul sito della Fondazione Fedez. Ma chi c’è al centro della raccolta? L’associazione Andrea Tudisco ODV, che opera dal 1997 per garantire assistenza gratuita ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, aiutandoli a vivere e lottare contro la malattia. Ricordiamo che lo scorso anno sono stati raccolti 130mila euro, poi evoluti a TOG.

CHI CONDUCE?

Conduzione del concerto evento

A condurre vedremo l’attrice Mariasole Pollio e il comico Max Angioni. Gabriele Vagnato, giovane youtuber, farà da inviato speciale dietro le quinte e tra il pubblico.

A CHE ORA E DOVE VEDERLO?

Il concerto si terrà il 27 giugno alle ore 18 in piazza Duomo. Non potete essere presenti a Milano? Nessun problema! Sarà in diretta su Mediaset Infinity con Gabriele Vagnato, su radio 105 con gli speaker Annie Mazzola e Alessandro Sansone. Sarà in diretta televisiva anche su Italia 1 a partire dalle 19.

COME PARTECIPARE, COSA DOVETE SAPERE

Se siete di Milano o volete andare all’evento dovreste sapere che:

dalle ore 11.30 del 27 giugno la fermata Duomo della metropolitana sarò chiusa. Se volete raggiungere il concerto in metro potere fermarvi a San Babila, Montenapoleone, Missori o Cordusio. Le linee M1 e M3 della metropolitana saranno potenziate con un orario prolungato, la chiusura sarà posticipata così da poter garantire il rientro a casa dei partecipanti all’evento.

Ricordiamo che, per ragioni di sicurezza, a partire dalle ore 10, in piazza Duomo potrà accedere solo un numero contingentato di persone. Davanti al monumento di Vittorio Emanuele sarà presente anche un maxi schermo così da permettere a tutti di vedere lo spettacolo. Sarà presente anche un’area riservata ai disabili sul sagrato del Duomo.

ARTISTI E SPECIAL GUESTS

Vediamo tutti gli artisti che si esibiranno sul palco: Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, ANNA, Annalisa, Articolo 31, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, gIANMARIA, Il pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, MILES, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.

Tra i cantanti doveva esserci anche il rapper Gemitaiz ma, dopo essere finito sotto ai riflettori per essersi pronunciato negativamente su Berlusconi nel giorno della sua morte, è sparito dal cast.

Fedez ha inoltre dichiarato che ci saranno altri special guests non ancora svelati per lasciare la curiosità al pubblico. A quanto pare il rapper ha in serbo diverse sorprese.

Scopri di più su: https://www.instagram.com/p/CtGyWVbouvf/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Non lasciatevi scappare la possibilità di vedere gratuitamente artisti che dominano le classifiche italiane!

 

 

Non dimenticare di ascoltarci su https://radiolocaliditalia.it/

 

 

Scritto da: comunicazione

Rate it
0%