Musica e spettacolo

Country Music Awards, a scrivere la storia è Tracy Chapman

today17/11/2023 28

Sfondo
share close

Tracy Chapman lascia un segno nella storia della musica

Tracy Chapman ha segnato la storia con il suo brano Fast Car, la cui versione originale risale a 35 anni fa, vincendo la 57/a edizione dei Country Music Awards, considerati gli oscar della musica country. Alla vittoria ha contribuito anche la cover eseguita dal cantante country rock Luke Combs.

Tracy è, ad oggi, la prima cantautrice di colore a vincere nella categoria miglior canzone dell’anno con Fast Car, lascia così un segno indelebile nel mondo della musica, un vero e proprio traguardo.

Tracy Chapman, artista molto riservata, non era presente alla cerimonia di premiazione avvenuta a Nashville, in Tennessee, ma ha comunque inviato una nota di ringraziamento, letta da Sara Evans, la presentatrice della serata. “Mi dispiace di non essere lì con voi questa sera – ha scritto Chapman – è davvero un onore che una mia canzone di 35 anni fa sia stata nuovamente riconosciuta. Grazie ai premi Cma e un ringraziamento speciale a Luke e a tutti i fan di Fast Car”.

Il brano è uscito per la prima volta nel 1988 e l’anno dopo la cantautrice vinse un Grammy come Best Female Pop Vocal Performance. La scorsa estate invece la versione di Combs è balzata subito in testa alle classifiche, piazzandosi al secondo posto della Billboard Hot 100 e ai premi Country ha vinto anche come singolo dell’anno. Nel suo discorso di accettazione, l’artista ha ringraziato Chapman per aver scritto “una delle migliori canzoni di sempre”.

Mi raccomando, ricordati di seguirci su Instagram e su Facebook !
Ti aspettiamo su https://radiolocaliditalia.it/

 

 

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

Cinema

Film e serie tv in arrivo a novembre 2023

COMING SOON Nuove uscite da non perdere nelle sale e nelle piattaforme online E’ da poco terminato l’importante festival del Cinema a Roma, festa che quest’anno  ha compiuto i suoi 18 anni e che, ad oggi, è diffusa in 16 cinema tra periferia e città. Per rimanere in tema, vista la ricchezza che ci offre questo novembre 2023, ecco a voi una selezione con le migliori pellicole di questo mese, […]

today10/11/2023 20

0%