Sport

SFIDA TRA VELE D’EPOCA A FIRENZE

today20/05/2022 52

Sfondo
share close

SFIDA TRA VELE D’EPOCA A FIRENZE

Giovedì 2 giugno, a Firenze, sull’Arno, si apre la stagione velica 2022 dell’Associazione Vele Storiche Viareggio capitanata dal fiorentino Gianni Fernandes.

Una flotta di Dinghy 12’ si radunerà di fronte alla Galleria degli Uffizi,  presso la Società Canottieri di Firenze, co-organizzatrice dell’evento, per gareggiare nella quarta edizione della Coppa Ponte Vecchio.

Nel corso della giornata, in base alle condizioni meteorologiche, le piccole barche si sfideranno in una o più prove lungo un percorso “a bastone” tra due boe posizionate nel tratto di fiume Arno compreso tra Ponte alle Grazie e Ponte Vecchio.

L’evento è patrocinato dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze, dalla FIV – Federazione Italiana Vela. La manifestazione è svolta in collaborazione con il Vela Day, l’Aicd (Associazione Italia Classe Dinghy) Dinghy Classico, I Renaioli di Firenze e il Circolo Nautico Mugello.

 

Facci sapere cosa pensi dell’articolo. Lascia un like o un commento.

Condividi l’articolo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Seguici su Facebook e Instagram per ricevere novità e aggiornamenti.

Fonte: Adkronos

Foto:Mantovauno

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Cinema

FESTIVAL DI CANNES 2022

FESTIVAL DI CANNES 2022 Ritorna la kermesse del cinema internazionale con tanti nomi italiani e 47 film in gara. Ecco tutti i dettagli della 75^ edizione del Festival di Cannes   Dal 17 al 28 maggio 2022 torna il Festival di Cannes 2022, con 47 film in anteprima e il meglio del cinema internazionale nella splendida cornice della città francese. Anche quest’anno, il ventaglio di titoli che verrà presentato al […]

today19/05/2022 56 2 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%