Lega Serie A
Il consiglio di Lega Serie A ha definito le date del campionato di Serie A 2022-23. Quello di quest’anno sarà un torneo “inedito” poiché ripartirà prestissimo per lasciare spazio a novembre al Mondiale del Qatar. Il campionato di calcio italiano inizierà nel weekend del 14 agosto, mentre l’ultima giornata è in programma per il 4 giugno 2023.
Obiettivo annunciato per il Bologna:
L’anno scorso il Bologna non aveva nessuna ambizione di raggiungere un piazzamento europeo, ma non intendeva rischiare di essere retrocesso. Dopo una stagione tranquilla, in cui il club rossoblù si è stabilizzato in tredicesima posizione totalizzando 46 punti, quest’ anno, invece, ha dichiarato di voler raggiungere quota 50 punti nel prossimo campionato. Per la quinta stagione consecutiva la squadra bolognese punta su Sinisa Mihajlovic. Diverse cessioni importanti, Theate e Hickey su tutte, ma anche l’arrivo di giovani interessanti come Cambiaso e Ferguson.
Soriano: ancora una volta capitano
Mihajlovic affiderà la fascia da capitano ancora a Roberto Soriano. In caso di assenza, il leader in campo e nello spogliatoio, Soriano, sarà sostituito da Lorenzo De Silvestri. In questa stagione del campionato De Silvestri sarà il secondo in linea di comando.
Barrow: il giocatore prezioso
Nonostante la stagione precedente non è stata la migliore in termini di prestazioni e gol per l’attacante, Musa Barrow rimane il giocatore con il valore di mercato più alto nella rosa del Bologna. Secondo il portale specializzato Tranfermarket, l’attaccante classe ’98 vale 18 milioni di euro. Completano il podio Nicolas Dominguez con un valore di 13 milioni e Riccardo Orsolini pregiato a 10 milioni.
Il Renato Dall’Ara
Fondato nel 1927, lo stadio Renato Dall’Ara, situato nel quartiere Porto-Saragozza, ospita le gare interne del Bologna. ‘Dall’Ara‘ è uno degli stadi più noti in Italia. Lo stadio conta circa 36 mila posti a sedere. Caratteristica dello stadio è l’inconfondibile la Torre di Maratona posta presso una delle due tribune.
Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.
Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.
Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/
Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti
Fonte: Skysport
Foto: Football Napoli News