INTERNAZIONALI BNL DI ROMA
Da lunedì 2 maggio a domenica 15 maggio si svolgono a Roma le Internazionali BNL d’Italia, lo storico torneo internazionale di tennis che si svolge nell’impianto del Foro Italico.
IL TOP DEL TENNIS MONDIALE
Sul campo del Foro Italico a Roma sarà presente il meglio del tennis mondiale, ma anche il pubblico che, finalmente, potrà tornare ad assistere alle sfide dal vivo. Tra i protagonisti del torneo, spiccano i nomi dei due finalisti della passata edizione, il serbo e numero uno al mondo Novak Djokovic e lo spagnolo Rafa Nadal, che questo torneo lo ha vinto in ben dieci occasioni, compresa la passata edizione. Oltre a loro, anche l’altro spagnolo Carlos Alcaraz, il greco Stefanos Tsitsipas, i russi Daniil Medvedev e Andrej Rublev, il tedesco Alexander Zverev, il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz, il canadese Felix Augere-Aliassime e il britannico Cameron Norrie.
AZZURRI
A difendere i colori azzurri saranno 6 tennisti nel tabellone principale, 3 ammessi direttamente Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, e le wild cards Flavio Cobolli, Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e Luca Nardi. Una quarta era stata assegnata a Lorenzo Musetti, che dovrà, però, rinunciare al torneo capitolino, dopo l’infortunio di ieri a Madrid.
GIORGI SI RITIRA
Camila Giorgi ha annunciato il ritiro dagli internazionali di Roma, a causa di un infortunio. La tennista azzurra ha dovuto ritirarsi al primo turno per un problema alla gamba sinistra accusato durante la partita contro Alja Tomljanovic.
RAFAEL NADAL A ROMA
È presente a Roma per le Internazionali BNL, il 10 volte vincitore del torneo, Rafael Nadal, che ha dichiarato: “Il mio corpo è come una vecchia automobile: richiede del tempo per essere rimesso in moto. Ho quasi 36 anni, non più 19, quindi per recuperare la condizione serve sempre del tempo. Sono felice di essere a Roma, un posto che adoro e dove ho tanti ricordi incredibili. Proverò a fare del mio meglio, e mi auguro di essere pronto a giocare ancora un po’ meglio rispetto alla scorsa settimana. Sono fiducioso, e spero possa venire fuori una bella settimana”.
Continua a leggere le nostre news per aggiornarti su sport, arte, cultura, musica e spetatcolo.
Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/
Seguici sui nostri canali social
Fonti: https://sport.sky.it/
https://www.internazionalibnlditalia.com/
Foto: https://www.federtennis.it/
Commenti post (0)