Sport

INTERNAZIONALI BNL DI ROMA

today13/05/2022 8 1

Sfondo
share close

INTERNAZIONALI BNL DI ROMA

Da lunedì 2 maggio a domenica 15 maggio si svolgono a Roma le Internazionali BNL d’Italia,  lo storico torneo internazionale di tennis che si svolge nell’impianto del Foro Italico.

IL TOP DEL TENNIS MONDIALE

Sul campo del Foro Italico a Roma sarà presente il meglio del tennis mondiale, ma anche il pubblico che, finalmente, potrà tornare ad assistere alle sfide dal vivo. Tra i protagonisti del torneo, spiccano i nomi dei due finalisti della passata edizione, il serbo e numero uno al mondo Novak Djokovic e lo spagnolo Rafa Nadal, che questo torneo lo ha vinto in ben dieci occasioni, compresa la passata edizione. Oltre a loro, anche l’altro spagnolo Carlos Alcaraz, il greco Stefanos Tsitsipas, i russi Daniil Medvedev e Andrej Rublev, il tedesco Alexander Zverev, il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz, il canadese Felix Augere-Aliassime e il britannico Cameron Norrie.

AZZURRI

A difendere i colori azzurri saranno 6 tennisti nel tabellone principale, 3 ammessi direttamente Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, e le wild cards Flavio Cobolli, Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e Luca Nardi. Una quarta era stata assegnata a Lorenzo Musetti, che dovrà, però, rinunciare al torneo capitolino, dopo l’infortunio di ieri a Madrid.

GIORGI SI RITIRA

Camila Giorgi ha annunciato il ritiro dagli internazionali di Roma, a causa di un infortunio. La tennista azzurra ha dovuto ritirarsi al primo turno per un problema alla gamba sinistra accusato durante  la partita contro Alja Tomljanovic.

RAFAEL NADAL A ROMA

È presente a Roma per le Internazionali BNL, il 10 volte vincitore del torneo, Rafael Nadal, che ha dichiarato: “Il mio corpo è come una vecchia automobile: richiede del tempo per essere rimesso in moto. Ho quasi 36 anni, non più 19, quindi per recuperare la condizione serve sempre del tempo.  Sono felice di essere a Roma, un posto che adoro e dove ho tanti ricordi incredibili. Proverò a fare del mio meglio, e mi auguro di essere pronto a giocare ancora un po’ meglio rispetto alla scorsa settimana. Sono fiducioso, e spero possa venire fuori una bella settimana”.

Continua a leggere le nostre news per aggiornarti su sport, arte, cultura, musica e spetatcolo.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Seguici sui nostri canali social

 

 

Fonti: https://sport.sky.it/

https://www.internazionalibnlditalia.com/

Foto: https://www.federtennis.it/

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

eurovision2022

Musica e spettacolo

EUROVISION 2022- SECONDA SEMIFINALE

EUROVISION 2022- SECONDA SEMIFINALE Questa sera, giovedì 12 Maggio, al via la seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2022 al Palaolimpico di Torino. Lo show sarà aperto da uno speciale spettacolo di Alessandro Cattelan e vedrà le esibizioni di altri 18 paesi. Tra gli artisti in gara anche Achille Lauro per San Marino e Emma Muscat, concorrente di Amici, per Malta. OSPITI DELLA SERATA Torna sul palco dell’Eurovision il Volo, […]

today12/05/2022 13 3

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%