News

L’arrivo a Buenos Aires

today20/12/2022 16

Sfondo
share close

L’arrivo a Buenos Aires

Il Mondiale è finito, ed ora cominciano i festeggiamenti. A gioire è l’Argentina, che ha battuto la Francia in una delle finali più emozionanti degli ultimi anni. 

Dopo essersi imbarcati sul volo AR 1915 dell’Aerolìneas Argentinas, i campioni sono arrivati a Buenos Aires alle 02:23 ora locale (06:23 in Italia). Diversi tifosi e addetti ai lavori erano ai piedi dell’aereo pronti ad accogliere Lionel Messi e compagni mentre scendevano con la Coppa del Mondo tra le mani.
Ovviamente tutti cantavano l’iconica canzone riadattata da “Muchachos, Esta Noche Me Emborracho”: un coro da stadio che è diventato l’inno ufficioso della Nazionale Argentina. 

Il primo a scendere è stato naturalmente Messi, il numero 10 con la Coppa alzata al cielo, seguito da Scaloni e Lautaro Martinez, con un tamburo al collo. Dopo essere scesi dall’aereo i giocatori hanno camminato trionfanti su un lungo tappeto rosso per dirigersi verso il bus scoperto che li porterà a festeggiare in giro per tutta la città con i propri tifosi in un percorso di 30 km.

I festeggiamenti

I festeggiamenti ininterrotti da due giorni e due notti a questa parte, proseguiranno sfrenati nei prossimi giorni. Le immagini hanno già fatto, d’altra parte, il giro del mondo. Inoltre il Presidente Alberto Fernández ha proclamato festa Nazionale per celebrare la Coppa del Mondo.
 La prima tappa sarà alla sede dell’AFA (la Federcalcio argentina), dove passeranno parte della notte, poi la festa inizierà. A mezzogiorno la squadra di Messi & Co sarà in giro per le strade di Buenos Aires, con tappa finale a Plaza de Majo.

 

Ecco il link all’account Twitter di Franco Fuentes in cui potete trovare il video dell’arrivo: https://twitter.com/franfuentessv

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti.

Foto: fantacalcio.it

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

News

Argentina-Francia

Argentina Francia Argentina-Francia sarà trasmessa il 18 dicembre alle 16:00 italiane su Rai 1 e da Rai 4K, canale 101 del digitale terrestre per tv ad altissima definizione. Tutte le gare, inoltre, saranno visibili in streaming gratuito su Rai Play. Le sorprese Croazia e Marocco, in grado di eliminare nei quarti di finale rispettivamente il Brasile e il Portogallo, non sono riuscite a ripetersi. L'atto conclusivo vedrà così andare in […]

today16/12/2022 118


Post simili

0%