Gli Svalvolati

gli Svalvolati

Biografia

Gli Svalvolati, si definiscono un gruppo di tonti che fanno radio, ma sono dei professionisti che ci fanno divertire con un programma “Svalvolati on Air” pieno di comicità, imprevedibilità e libertà!
La formazione iniziale degli Svalvolati nasce nel 2012 con Stefano Dargenio e Nello Ranauro fino ad arrivare nel 2015, alla formazione attuale, con Luca Ranauro e Alberto DiMarco.

Conosciamoli meglio!

Nello

Nello Ranauro, classe ’89, inizia la sua carriera radiofonica a RadioSky Fm di Melzo (MI), nel 2012.
E’ tra i fondatori di Svalvolati On Air del quale è anche principale speaker.
Ha sviluppato negli anni anche un’ottima competenza grafica, arrivando a curare per lo stesso programma e per altri progetti esterni, l’aspetto grafico delle copertine, dei loghi e dei video per la parte web e social del format.

DJ DARGE


Stefano Dargenio, classe ’90, si avvicina alla radio insieme a Nello nel 2012.
Tra i fondatori di Svalvolati On Air del quale è tecnico di diretta e post-produzione. Negli anni ha personalizzato la propria tecnica di post-produzione, lavorando anche a vari progetti esterni per altre emittenti (Radio Italia Network, RMC Sport Network, Radio Nerazzurra) come produttore di jingle radiofonici, tecnico di diretta e programmatore.

ADALBERTO


Alberto DiMarco, classe ’93, inizia ad avvicinarsi alla radio entrando, quasi per gioco, nella formazione di Svalvolati On Air nel 2014. Si fa subito notare per la sua fantasia comica e una capacità di scrittura delle scenette fuori dal comune, per contenuti, ironia e forma.
Negli anni perfeziona la sua tecnica di lavoro e arriva a firmare tutte le scenette più divertenti, divenute poi un must del format.

LUCA RANAURO


Luca Ranauro, classe ’92, fratello di Nello già presente all’interno di Svalvolati On Air, entra in formazione ufficialmente nel 2014, ma ufficiosamente nel 2013. Negli anni impara l’arte dello
speakeraggio, prestando la voce oltre che per le dirette, anche per le scenette del programma. E’ la “spalla perfetta” in onda, insieme ad Alberto, un duo che fa la parte del lato “cattivo” del programma, ovviamente estremamente esilarante. Attualmente si occupa anche di tutto ciò che riguarda l’organizzazione di eventi e public relation del format.

Seguiteli tutti i venerdì alle 18:00 e le domeniche alle 17:00 con Svalvolati On Air su radiolocaliditalia.it! 


Dettagli
Rate it
0%