Non si finisce mai di imparare e questo lo sa bene Unitre di Muro Lucano che, in coordinamento con l’Unitre nazionale, svolge un’attività di socializzazione e di diffusione della cultura ad ampio raggio.
Unitre dà la possibilità di continuare ad imparare e non solo. Cultura e socializzazione sono al centro delle attività che vengono proposte. Come tutto il resto, anche questa associazione si è dovuta riorganizzare per far fronte all’emergenza covid.
Misure di prevenzione
Per questo, il 24 giugno 2020, si è tenuto il 21° incontro per discutere sulle misure di prevenzione da dover adottare. Distanziamento, mascherine e igienizzazione dell’ambiente oltre che degli strumenti personali, sono il principale oggetto di discussione.
Si è posta la necessità di un cambio di sede in quanto la biblioteca comunale non è risultata idonea a far fronte alle nuove esigenze. Le nuove attività ad oggi sono state predisposte presso la sede della Società operaia di Mutuo Soccorso.
Definire i corsi
Altra priorità è stata quella di definire i corsi , per la ripartenza. Gli iscritti infatti potranno partecipare a diversi corsi a scelta tra cui:
- GLOTTOLOGIA (dialetti della Basilcata)
- STORIA DELL’ARTE
- LINGUA INGLESE
- LINGUA SPAGNOLA
- LETTERATURA ITALIANA
- MATEMATICA
- SOCIOLOGIA
- BENESSERE PSICOFISICO
- DISEGNO
- DANTE ALIGHIERI E LA DIVINA COMMEDIA
- MEDICINA GENERALE DISINFESTAZIONE E DISINFETTANTI
- PILATES
Un ricco calendario pieno di stimoli. Ecco la proposta dell’Unitre di Muro Lucano. La società deve e vuole ripartire prendendosi cura di tutto e di tutti.
Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radiolocaliditalia.it per nuove informazioni.Â
Seguici anche sulle nostre pagine:
👉ðŸ»FacebookÂ
👉ðŸ»InstagramÂ
Commenti post (0)