News

Regioni in zona bianca: no limiti?

today10/06/2021 98 23

Sfondo
share close
zona bianca

Amici del mondo di radio buongiorno! Oggi parliamo di zona bianca. L’estate è alle porte, la campagna vaccinale prosegue a gran ritmo e questo ha fatto scendere i contagi. Cosa succede ora? Ora si torna a respirare, ma ovviamente rimangono dei limiti. 

Amici del mondo di radio novità sul fronte covid e restrizioni. A quanto pare ci stiamo avvicinando alla zona bianca che sarà conquistata da un terzo delle regioni italiane. Con l’estate alle porte ci saranno grandi allentamenti. 

Per quanto riguarda la questione ristoranti il Governo e le regioni sono giunti ad un compromesso. Non ci saranno limiti per i tavoli all’aperto. Per il chiuso abbiamo un limite di sei tavoli invece. 

Questa una delle nuove regole per la zona bianca, e il rappresentante dei governatori, Massimiliano Fedriga, rilancia sull’opportunità di valutare l’abolizione di limiti all’aperto anche per le zone gialle proponendo un tavolo tecnico nazionale.

Zona bianca. il parere della Gelmini. 

Anche la Gelmini si esprime sulla zona bianca. Secondo quanto riportato da rainews.it afferma: 

Governo e Regioni verso una sintesi positiva sul numero massimo dei commensali nei ristoranti, tanto al chiuso quanto all’aperto. La zona bianca è un “premio”. Non avrebbe avuto senso mantenere le stesse regole previste per la zona gialla. Torniamo alla normalità‘”. 

Lo scrive su Twitter la ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini.

Zona bianca: parla anche Di Maio.

Si sente forte la volontà di un cambiamento. Siamo stufi della zona rossa, le cose stanno migliorando, bisogna sbloccare. Di Maio disegna un’Italia in fase di ripresa a cui bisogna dare uno slancio. Le riaperture rimangono primarie per migliorare la situazione economica. Un punto fermo rimangono le restrizioni preventive per non far diffondere il virus. 

Dobbiamo mettere tutto il Paese nelle condizioni di lavorare. Il turismo si sta rimettendo in moto, si percepisce tanta voglia di venire in vacanza in Italia. Di visitare il nostro Paese, scoprirne bellezze ed eccellenze. È arrivato il momento di andare oltre. Non dobbiamo mettere altri limiti, ma togliere quelli esistenti, in modo graduale e in sicurezza. Dobbiamo riprendere le consuetudini sane della vita quotidiana, lavorare con serenità e ripartire con fiducia. Commercianti, imprenditori, autonomi, partite Iva devono poter operare al meglio. Guardiamo avanti, facciamo correre l’Italia“. 

Fiducia e speranza non mancano. Forse stiamo vedendo un cambiamento, ma dobbiamo essere bravi tutti.  Per oggi è tutto ma continuate a seguire le news della nostra radio.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

G7

News

G7 : nuova indagine sul coronavirus.

I leader del G7  chiedono al gruppo dell’OMS nuove indagini sulle origini del coronavirus. Secondo Bloomberg, c’è anche l’intenzione di distribuire nel mondo un miliardo di dosi di vaccino. Amici del mondo di radio buongiorno. A quanto pare i leader del G7  si riuniscono domani in Cornovaglia. Lo scopo della riunione è di chiedere una nuova e trasparente indagine da parte dell'OMS sulle origini del coronavirus. Secondo quanto riportato questa […]

today10/06/2021 38 23

Commenti post (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%