News

Earth hour. L’evento globale del WWF per il pianeta e per la pace.

today25/03/2022 30

Sfondo
share close
ora della terra

Domani sera spegniamo tutti le luci per un’ora, una piccola azione per la causa più importante ossia salvare il nostro pianeta dai cambiamenti climatici.

Anche quest’anno torna Earth Hour -l’Ora della Terra-, un evento globale organizzato dal WWF che unisce i paesi di tutto il mondo in un’unica voce per salvare l’ambiente e quest’anno si unisce anche quella di fermare la guerra.

L’appuntamento è per sabato 26 marzo, alle ore 20.30, in ogni Paese si spegneranno uffici, case e monumenti. La terra è troppo preziosa e dobbiamo proteggerla!

Tante le adesioni in tutte le città d’Italia, a partire da Roma dove saranno al buio per un’ora il Colosseo, le facciate dei palazzi del Senato, della Camera e della Presidenza della Repubblica, il Colonnato di San Pietro nella Città del Vaticano e Castel Sant’Angelo.

A Milano dalle 20,30 alle 21,30, luci spente per il Castello Sforzesco e la Torre del Filarete. A Firenze Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, al Duomo, alla Basilica di Santa Croce, alla Torre di Arnolfo, all’Abbazia di San Miniato al Monte, sulla Statua del David di Michelangelo in Piazza della Signoria, a Palazzo Sacrati Strozzi e a Palazzo Medici Ricciardi. A Torino al buio la Mole Antonelliana e le luci dei ponti sul fiume Po ed infine anche Piazza San Marco a Venezia.

Anche noi, rimarremo a lume di candela ascoltando radiolocaliditalia. Fatelo anche voi!

Un piccolo gesto per il nostro pianeta e per chiedere la pace.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Arte

Il mondo di KANDINSKIJ a Rovigo

Il mondo di KANDINSKIJ a Rovigo A Rovigo il racconto del genio che ha cambiato l'arte moderna Tutta l'arte di Kandinskij con i suoi colori è a Rovigo nella mostra che riunisce fino al 26 giugno a Palazzo Roverella 80 opere, un numero eccezionale che arriva da musei internazionali, russi in particolare, e da collezioni private straniere e italiane. ''Kandinskij. L' opera 1900-1940'' Questo è il titolo della mostra curata […]

today12/03/2022 78

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%