Musica & News

WORLD RADIO DAY 2024

today21/12/2023 15

Sfondo
share close

13 Febbraio 2024, Giornata Mondiale della Radio

Il 13 Febbraio di ogni anno si celebra il World Radio Day, Giornata Mondiale della Radio proclamata dall’UNESCO nel 2011, con l’obiettivo di migliorare la cooperazione internazionale tra le emittenti radiofoniche.

La scelta di celebrare il World Radio Day il 13 febbraio di ogni anno non è casuale. Questo giorno è stato scelto per un fatto storico preciso: il 13 febbraio 1946 è stata mandata in onda la prima trasmissione radiofonica dell’Onu e, inoltre, sempre lo stesso giorno, è stata fondata la Radio delle Nazioni Unite.

Anche l’Italia celebra la Giornata Mondiale della Radio con i più grandi protagonisti delle Radio Nazionali, Locali, Web e Universitarie e nel febbraio del 2024 troverete, tra le varie radio, la nostra partecipazione, RADIOLOCALIDITALIA sarà partner in questa giornata. 

DOVE SI TERRA’?

Il World Radio Day si terrà a Milano, nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana, in Via Arcivescovo Calabiana, 6.

Inoltre, verrà trasmesso in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it, martedì 13 Febbraio 2024 – 10:00 – 18:00.

L’ingresso sarà libero perciò mi raccomando venite a trovarci!

 

Vi terremo aggiornati perciò, se ti va, SEGUICI su Instagram e su Facebook !!

Ti aspettiamo su https://radiolocaliditalia.it/

Scritto da: comunicazione

Rate it
0%