Musica e spettacolo

JOVA BEACH PARTY a MARINA DI RAVENNA

today11/07/2022 27 3

Sfondo
share close

JOVA BEACH PARTY a MARINA DI RAVENNA

“…Nel 2019 dopo alcuni esperimenti in situazioni improvvisate è nato JOVA BEACH PARTY che è la mia idea di festa totale, dove la musica live, la consolle, la natura, la tecnologia, l’incontro di mondi, la cultura pop, gli artisti, il cibo buono ecc… sono gli elementi di una cosa nuova, unica al mondo e antica come il mondo: LA FESTA

Per il cantante JOVA BEACH PARTY simboleggia festa, una grande festa.

La città ospitante il palco si trasforma in un vero e proprio villaggio turistico, in cui la parola d’ordine è DIVERTIMENTO.

Una delle tappe del tour 2022 è stata la località balneare della Riviera Romagnola: Marina di Ravenna.

La città ha ospitato il cantante per due date consecutive, venerdì 08/07 e sabato 09/07.

Un week-end contrassegnato dalla voglia di urlare a squarciagola i testi delle canzoni di Lorenzo Jovanotti (e degli ospiti) e dalla voglia di ballare con le note musicali.

La folla, composta da persone da tutte le età, ha riempito la spiaggia unita dall’intenzione di stare insieme e divertirsi. Migliaia di persone provenienti da vari angoli della penisola si sono radunate in città per ascoltare Lorenzo, e per rallegrarsi con le sue canzoni pronti a saltare e ballare con lui.

Sul palco il cantante ha mostrato tutte le sue sfaccettature, indossando i vari panni con cui lo abbiamo conosciuto in questi anni.

Si è presentato come solista, dj in consolle, è stato accompagnato dalla sua band ed affiancato da ospiti a sorpresa tra quelli elencati in una lista di nomi che lo raggiungeranno sul palco durante le successive date di questo tour estivo.

Chi c’era!

Tra gli ospiti che lo hanno affiancato sul palco di Marina ci sono stati Mirko Casadei, musicista pop-folk, leader dell’Orchestra Casadei. Tananai, Fedez, Mara Sattei, che oltre ad intonare i loro singoli, insieme hanno agitato il pubblico con la loro hit estiva ‘LA DOLCE VITA’. Nek ha accolto la moltitudine di gente cantando il suo successone ‘Laura non c’è’. Gli Extraliscio, invece, hanno animato la lora terra con il loro ‘punk da Balera’ ed altri… Erano presenti sul palco anche ballerini che volteggiavano con i loro costumi seguendo il ritmo delle canzoni.

A sorpresa sul palco, il primo giorno, si è presentato il finalista di Wimbledon 2021, il tennista Matteo Berrettini.

Al fianco di Jovanotti non poteva mancare anche Gianni Morandi, amici da molti anni travolti dalla stessa passione energetica per il loro lavoro.                                                                                                                           Il cantante bolognese ha rilevato che accompagnerà Jovanotti in quasi tutte le date del tour.

Dopo aver duettato insieme sul palco di Sanremo, la coppia affiatata ha riscaldato i cuori del pubblico con l’ultimo successo di Gianni Morandi ‘Apri tutte le porte’.

Insomma, questa tappa del tour JOVA BEACH PARTY a Marina di Ravenna è stata un gran successo. L’evento ha ospitato quasi 30mila persone per la prima data, ed oltre 36mila per la seconda giornata.

Sui social Jovanotti scrive: “la giornata di ieri mi sembra di averla sognata” rivolgendosi alla prima giornata della tappa di Marina di Ravenna. Aggiunge i vari ringraziamenti “grazie agli ospiti, agli amici, ai colleghi, alla crew, alla band, alla città, al mare e alla sabbia”.

Ringraziamo noi te, per questo viaggio indimenticabile segnato dal tuo inarrestabile ritmo e dalla tua libera creatività.

Foto: pagina Facebook Jova Beach Party

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Teatri

TEATRO: TRE EVENTI DA NON PERDERE PER L’ESTATE 2022

TEATRO: TRE EVENTI DA NON PERDERE PER L’ESTATE 2022   L’estate 2022 è e sarà la stagione della ripresa per il mondo del teatro e dello spettacolo. Tantissimi sono gli eventi e le kermesse teatrali in programma per l’estate 2022, per riportare le città di tutta Italia in contatto con la cultura e le performance artistiche. Accanto al tema della rinascita, l’altro filo conduttore è la multidisciplinarietà: tutte le arti […]

today07/07/2022 11 2

0%