Musica & News

Gigi D’Alessio incanta tutti in Piazza del Plebiscito

today01/06/2023 26 2 2

Sfondo
share close

Gigi D’Alessio incanta tutti in Piazza del Plebiscito

Dopo il grande successo del concerto dello scorso anno, in cui aveva festeggiato i suoi trent’anni di carriera, Gigi D’Alessio torna in live nella piazza partenopea, onorando la sua città. Sono cinque le serate organizzate dal cantautore in Piazza del Plebiscito, continua il suo tour dal titolo ‘Gigi – uno come te – Ancora insieme’, un evento speciale nella sua amata Napoli. Sul palco non è solo, lo vediamo in compagnia di tanti grandi artisti e non solo. Ad accompagnarlo nella sua esibizione troviamo numerosi ospiti del mondo della tv, della comicità e della musica, proprio come un grande spettacolo.

Le prime serate, una grande festa

Le prime tre serate sono state magiche, quello di D’Alessio non è solo un concerto ma un vero e proprio spettacolo. Oltre ai suoi brani più famosi porta sul palco racconti, battute, risate e sketch divertenti. Un grande concerto all’insegna del divertimento. L’intento di Gigi è quello di far divertire gli spettatori, catturandoli con la sua allegria e il suo grande sorriso.

Non poteva di certo mancare un momento di festeggiamenti in onore del recente scudetto del Napoli. Abbiamo visto sul palco il Presidente Aurelio De Laurentiis con i campioni della squadra Giovanni Simeone, Giacomo Raspadori e Khvicha Kvaratskhelia.

Fonte: La Repubblica

Gli ospiti e tutte le date

Tanti sono gli artisti che ci intratterranno in queste serate, tra cui Nino D’angelo, Pio e Amedeo, Enzo Gragnaniello, Elodie, Max Pezzali, Biagio Antonacci, Fiorello, Alex Britti, LDA, Alessandro Siani, Geolier, Lazza, Ciccio Merolla, Tananai, Serena Rossi, Clementino, Eros Ramazzotti, Fiorella Mennoia, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino e Andrea Delogu, Luchè, Rosario Miraggio. Gigi D’Alessio porta sul palco sketch e duetti con molti di questi artisti.

Le prime tre date sono state il 26, il 27 e il 28 maggio ma ci sono ancora due date ad attenderci, il 2 e il 3 giugno la festa continua in Piazza Plebiscito. Da non perdere l’appuntamento su Rai 1 e Rai Radio2 il 1° Giugno, lo show del grande Gigi D’Alessio andrà in onda in prima serata.

 

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

Musica & News

Vasco Live e l’amore per l’Emilia Romagna

Vasco Live 2023 e l'amore per l'Emilia Romagna ‘Noi speriamo di portare un po’ di gioia’ afferma Vasco Rossi nel suo diario di bordo su Instagram. Il grande rocker italiano si sta preparando per la data zero del suo tour che partirà il 2 giugno a Rimini, dove sono attese 30mila persone. Ha molto a cuore l'Emilia Romagna ed è felice di poter portare un po’ di gioia e solidarietà […]

today31/05/2023 40 2 4

0%