Musica e spettacolo

ARRIVA LA FESTA DEL VIAGGIO

today16/06/2022 14

Sfondo
share close

ARRIVA LA FESTA DEL VIAGGIO

In arrivo a Pesaro l’Ulissefest, il primo festival al mondo dedicato al viaggio

Si svolgerà dal 15 al 17 luglio a Pesaro la V edizione di LONELY PLANET ULISSEFEST – La festa del viaggio, primo festival al mondo dedicato al viaggio firmato da Lonely Planet e organizzato da EDT.

ASCOLTARE LA TERRA: EDIZIONE 2022

Ogni anno il festival è un’ occasione per guardare oltre i nostri confini, non solo geografici,  per ragionare sul mondo e per connetterci con tutto ciò che esiste al di fuori del nostro orizzonte quotidiano.

Il tema conduttore di questa edizione è Ascoltare la Terrasaper cogliere i segnali che ci trasmette, imparare a conoscerla, rispettarla, amarla, essere consapevoli dell’impatto e del valore che ha su di essa ogni nostro viaggio, contribuire a valorizzare i luoghi, le tradizioni e immergersi nella magia della sua infinita diversità.

Di fatti, il manifesto di questa edizione è l’illustrazione dell’artista taiwanese Whooly Chen, nella quale opere dell’uomo e natura creano un mondo fantastico.

IL PROGRAMMA

Il festival si svolge in tre giornate di incontrireadingspettacoliconcerti, film e workshop che animeranno il centro storico, a partire da Piazza del Popolo fino al lungomare.  

Scrittori e artisti, fotoreporter e giornalisti, blogger, musicisti e viaggiatori di professione saranno gli ospiti che si alterneranno sui palchi dell’UlisseFest per l’edizione del 2022.

In programma anche tre concerti imperdibili:
15 luglio – ore 22.30

Goran Bregovic And The Wedding And Funeral Band

La piazza di Pesaro si trasforma in una piazza balcanica e Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral band ci farà ballare con il suo mix di folk balcanico ed elettronica, ritmi sfrenati e temi sacri.
16 luglio – ore 22.30

Africa Unite in concerto

Ritmi caraibici e raggae giamaicano, atmosfere da Centro America e tanta voglia di divertirsi: gli Africa Unite festeggeranno a Pesaro il loro 40° anniversario e l’uscita del nuovo album e sono intenzionati a scatenarsi e a farci scatenare come si deve.
17 luglio – ore 22.30

Max Casacci e Telmo Pievani in concerto

Una stupefacente immersione sonora, visiva, narrativa, tra i segreti del Pianeta.

I concerti sono completamente gratuiti.

Ti è piaciuto quest’articolo? Lascia un like o un commento.
Condividi l’articolo sui social, con amici, colleghi e familiari.
Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui anche i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti
Fonte e foto: Ulissefest

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Arte

DON CHISCIOTTE “LA MOSTRA”

DON CHISCIOTTE “LA MOSTRA” L’esposizione dedicata al capolavoro di Miguel De Cervantes È stata inaugurata al Palazzo Reale di Napoli la mostra “Don Chisciotte tra Napoli, Caserta e il Quirinale: i cartoni e gli arazzi”, a cura di Mario Epifani e da Encarnación Sánchez García. La mostra è in programma fino al 6 settembre 2022. LA MOSTRA L’esposizione illustra la storia della serie di arazzi con Storie di Don Chisciotte della […]

today15/06/2022 11

0%