Locali d'Italia

Mangiamoci Su da Giò : un giro per i locali d’Italia.

today28/10/2021 65

Sfondo
share close
Mangiamoci su da gio

Un viaggio attraverso i locali d’Italia che ci porta direttamente da Mangiamoci Su da Gio a Bologna presso il Mercato delle Erbe. Un’attività  di ristorazione e non solo. Volete saperne di più? 

Buongiorno amici del mondo di radiolocaliditalia.it volete sapere dove vi porto oggi? Vi porto a Bologna, alla fine di via Ugo Bassi dove entreremo al Mercato delle Erbe per assaggiare le specialità  di Mangiamoci Su da Giò.

Ma prima di stuzzicare il vostro appetito facciamo un po’ di storia. 

La nascita dell’attività 

Mangiamoci Su da Giò ¨un’attività  che nasce nel 2001 per mano di Giovanni Santoro. In prima battuta questa attività  nasce per proporre ai suoi clienti diversi tipi di pane e pasta, ricordata anche per essere la più antica dal 46, per poi passare anche alla ristorazione, offrendo specialità  Emiliane e non solo.

Un’attività  che nel tempo si è  trovata a risolvere i problemi dettati dal Covid e dalla crisi pandemica, ma che Giovanni ha saputo affrontare al meglio, rinnovando e diversificando le sue attività , quella di ristorazione e quello di rivendita del pane al centro del Mercato delle Erbe.

Le specialità  della casa

Si avete letto bene: “ristorazione” e ora vi starete chiedendo quali sono le specialità  della casa. Posso anticipare che l’influenza emiliana non manca di certo.

Di cosa sto parlando?

Dei taglieri di salumi con tigelle e crescentine fritte, per antonomasia il loro cavallo di battaglia. Ma, per valicare i confini regionali, una novità  dell’ultimo periodo: gli hamburger con la puccia pugliese. Per i meno esperti, quando si parla di puccia ci si riferisce ad una focaccia tonda con cottura a legna.

Al posto del classico panino a deliziare i vostri palati troverete questa meravigliosa focaccia che può essere riempita in diversi modi. Tra i preferiti sono gli hamburger di carne bovina ma anche di pesce spada, una particolarità  assolutamente da provare.

Dunque, da una parte la cucina prettamente emiliana e dall’altra quella pugliese.

mangiamoci su mangiamoci su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma come mai questa scelta?

La scelta del panino pugliese deriva dal fatto che Giovanni ha anche una passione per la Puglia e vuole offrire ai suoi clienti con Mangiamoci Su da Gio sono tutte le specialità pugliesi; pensate che è stato uno dei primi a Bologna a vendere il pane pugliese. 

Dunque, nel caso vi trovate a passare di là potrete scegliere tra:

  • pane 2 volte alla settimana (martedì e venerdì)
  • scaldatelli: taralli grandi fatti tipo semiovale
  • frise: pane secco che va bagnato con acqua e farcito sopra con diversi gusti.
  • bruschette con pane toscano o pugliese

Mangiamoci Su da Giò aderisce anche all’iniziativa TO GO, per chi non sapesse cos’è si tratta di un’applicazione che va contro lo spreco alimentare, dunque, niente va sprecato. Verrà consumata fino all’ultima briciola di pane.

Luogo e orari di apertura

Come ristorazione sono nella parte del Mercato delle Erbe in piazzetta San Gervasio al box 18. Aperti dal lunedì alla domenica, rimangono chiusi solo lunedì e domenica pomeriggio.

Dalle 12.00 fino alle 15.00 e poi dalle 18.30 e fino al giovedì fino alle 24.00 e gli altri giorni fino alle 01.00. Il sabato è possibile l’orario continuato.

Per il pane li trovate al box 11 e 12 nella navata centrale del Mercato. Sono aperti dalle 7.00 alle 13.00 tutti i giorni tranne il lunedì pomeriggio, la domenica e il sabato pomeriggio.

Se cercate un posto caldo e accogliente dove la familiarità vige sovrana, se cercate un posto in grado di farvi provare le delizie della cucina bolognese e se cercate un posto dove poter assaggiare anche un po’ di Puglia Mangiamoci Su fa al caso vostro.

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radiolocaliditalia.it per nuove informazioni.

Seguici anche sulle nostre pagine:

Facebook

Instagram

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

halloween

News

Halloween in Piazzetta San Gervasio a Bologna

Il 31 ottobre si avvicina e come potremmo non festeggiare Halloween con voi? Radio Locali d’Italia sarà live direttamente dalla Piazzetta San Gervasio a Bologna. Volete saperne di più?  Buongiorno amici di radiolocaliditalia.it oggi di cosa parliamo? Di un tenebroso e spaventevole evento organizzato direttamente da Radio Locali d’Italia per festeggiare Halloween il 31 ottobre. Partecipa anche tu! Programmazione evento: La diretta della nostra radio partirà alle 18.00 con i nostri […]

today26/10/2021 112 3

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%