Home
  • Home
  • Katy Perry, la regina del Pop

Katy Perry, la regina del Pop

21 Aprile 2020 Artisti


Katheryn Elizabeth Hudson, in arte Katy Perry, nasce a Santa Barbara , California, il 25 ottobre 1984.

Katy cresce ascoltando musica gospel infatti nel 2001 ottiene un contratto con la Red Hill Records, con il quale pubblica il suo primo CD Katy Hudson, un album di gospel cristiano.

In seguito l’artista comincia ad essere influenzata dalla musica dei Queen e da quella di Alanis Morisette. A questo punto della carriera, la cantante cambia il proprio cognome in Perry, cioè il cognome da nubile della madre.

Nel 2007 è stato pubblicato l’EP Ur So Gay ma ha raggiunto il successo nel 2008 con la pubblicazione dell’album One of the Boys e in particolare con i singoli Hot N Cold e I Kissed a Girl.

I suoi album, Teenage Dream e Prism, sono stati un vero successo, trascinati da singoli come California Gurls o Dark Horse. Quest’ultimo brano le ha permesso di avere il record di visualizzazioni su Vevo: Katy Perry è infatti la prima cantante ad aver raggiunto e superato il miliardo di visualizzazioni per un video musicale!! WOW! 

Oltre che nel mondo della musica, Katy Perry ha utilizzato la sua voce anche al cinema: è lei infatti a doppiare il personaggio di Puffetta in entrambi i cartoni animati dedicati ai Puffi.

Condividi su:

,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *