Home
  • Home
  • Il Festival del Nulla, aiutiamo gli artisti

Il Festival del Nulla, aiutiamo gli artisti

11 Aprile 2020 Concerti & Teatri


Praga ha annunciato un “Festival del nulla” per aiutare i lavoratori indipendenti dell’arte, i club, i teatri e le gallerie, che chiudono le loro porte in mezzo alla pandemia Covid-19.

NIC2020 permetterà agli amanti dell’arte di acquistare biglietti per eventi inesistenti presso le sedi in tutto il paese, i proventi saranno destinati a pagare il salario di artisti, ingegneri del suono, macchinisti e altri lavoratori in tutto il settore artistico.

I biglietti hanno due fasce di prezzo, quelli vip hanno un costo che si aggira sui 180 euro, mentre circa 70 centesimi per i posti sul balcone… o sul divano di casa.

Tante istituzioni culturali hanno aderito all’iniziativa del Festival del Nulla, ben contenti di aiutare un mondo così precario, ma anche indispensabile per la felicità di tutti.

La mente dietro l’idea, l’Assessore alla Cultura di Praga Hana Třeštíková, ha unito le forze con il portale di biglietti online GoOut, per creare un inventivo crowdfund nazionale per sostenere luoghi artistici.

 

Condividi su:

,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *