Una famiglia vincente – King Richard candidato a 6 Oscar
Le sorelle Williams, Venus e Serena, dai campi da tennis a Hollywood continuano a far sognare intere generazioni con la loro storia, raccontata nel film “King Richard – Una famiglia vincente”, candidato a sei premi Oscar in occasione della 94esima edizione degli Academy Awards. Il lungometraggio diretto da Reinaldo Marcus Green segue le vicende delle due campionesse e del papà-allenatore Richard, interpretato da Will Smith, che ha plasmato il talento delle figlie fino a renderle delle autentiche leggende dello sport.
WILL SMITH, UN PADRE-RE FAVORITO AGLI OSCAR
Will Smith, 53 anni, prova a inseguire l’Oscar che ha sfiorato nei suoi grandi successi, ma sembra che questa volta potrebbe farcela. Nel film Una famiglia vincente – King Richard, da protagonista racconta una storia potente di tenacia, testardaggine, rigidità esemplare del padre delle tenniste.
Richard Williams, afroamericano portiere di notte, prima in Louisiana poi in California, comunque sia in un sobborgo nero e gangasta, decide con determinazione che sfiora la dittatura da padre-padrone prima ancora della nascita che due delle sue figlie, Venus e Serena, sarebbero diventate un giorno le regine del tennis professionista e di Wimbledon, nonostante colore della pelle e conto corrente a zero.
LA PREMIAZIONE
La cerimonia di premiazione degli Academy Awards andrà in scena nella notte tra il 27 ed il 28 marzo presso il Dolby Theatre di Hollywood, in California. King Richard competerà nelle prestigiose categorie: miglior film, miglior attore protagonista (Will Smith), miglior attrice non protagonista (Aunjanue Ellis, nel ruolo di Oracene ‘Brandy’ Williams), miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio e miglior canzone originale (“Be Alive” di Beyoncé Knowles-Carter e Darius Scott).
Commenti post (0)