Cinema

Una famiglia vincente – King Richard candidato a 6 Oscar

today09/03/2022 48

Sfondo
share close
una famiglia vincente

Una famiglia vincente – King Richard candidato a 6 Oscar

Le sorelle Williams, Venus e Serena, dai campi da tennis a Hollywood continuano a far sognare intere generazioni con la loro storia, raccontata nel film “King Richard – Una famiglia vincente”, candidato a sei premi Oscar in occasione della 94esima edizione degli Academy Awards. Il lungometraggio diretto da Reinaldo Marcus Green segue le vicende delle due campionesse e del papà-allenatore Richard, interpretato da Will Smith, che ha plasmato il talento delle figlie fino a renderle delle autentiche leggende dello sport.

WILL SMITH, UN PADRE-RE FAVORITO AGLI OSCAR

Will Smith, 53 anni, prova a inseguire l’Oscar che ha sfiorato nei suoi grandi successi, ma sembra che questa volta potrebbe farcela.  Nel film Una famiglia vincente – King Richard,  da protagonista racconta una storia potente di tenacia, testardaggine, rigidità esemplare del padre delle tenniste.

Richard Williams, afroamericano portiere di notte, prima in Louisiana poi in California, comunque sia in un sobborgo nero e gangasta, decide con determinazione che sfiora la dittatura da padre-padrone prima ancora della nascita che due delle sue figlie, Venus e Serena, sarebbero diventate un giorno le regine del tennis professionista e di Wimbledon, nonostante colore della pelle e conto corrente a zero.

LA PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione degli Academy Awards andrà in scena nella notte tra il 27 ed il 28 marzo presso il Dolby Theatre di Hollywood, in California. King Richard competerà nelle prestigiose categorie: miglior film, miglior attore protagonista (Will Smith), miglior attrice non protagonista (Aunjanue Ellis, nel ruolo di Oracene ‘Brandy’ Williams), miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio e miglior canzone originale (“Be Alive” di Beyoncé Knowles-Carter e Darius Scott).

 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Musica e spettacolo

VENDITTI e DE GREGORI ancora insieme

Una nuova avventura musicale congiunta per Antonello Venditti e Francesco De Gregori. I due cantautori, a cinquant'anni dalla pubblicazione di 'Theorius Campus', album di debutto del duo omonimo e composto dai due cantautori che da lì a poco avrebbero intrapreso una carriera parallela nel mondo della musica italiana, hanno infatti deciso di tornare ad accostare i propri nomi per il progetto Venditti & De Gregori, un live con possibili sviluppi […]

today08/03/2022 20

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%