Cinema

Mercoledì  

today07/12/2022 255 1

Sfondo
share close

Mercoledì  

Mercoledì 23 novembre è uscita su Netflix Mercoledì, la commedia horror che segue le vicende della figlia della famiglia Addams. La serie è prodotta da Alfred Gough e Miles Millar, creatori di Smallville, e da Tim Burton.
Il risultato è una piacevole serie di 8 episodi scorrevoli che lasciano anche una nota di tristezza soprattutto quando non si legge più “Prossimo episodio tra…”

Trama

Un’introduzione senza spoiler è quello che serve quando ci si vuole tuffare in una nuova serie e vi assicuriamo che l’opera merita la vostra attenzione. Mercoledì è espulsa dal liceo perché per difendere il fratello si è comportata in modo violento, quindi Morticia e Gomez decidono di portarla alla Nevermore Academy. La ragazza ha all’inizio un comportamento ostile ma poi si trova a proprio agio. Impara a padroneggiare i suoi poteri psichici per indagare sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia e per sventare una serie di omicidi nella scuola. 

La forza di Mercoledì

Oltre alla nostalgia e all’affezionamento verso l’universo della Famiglia Addams e i suoi personaggi, vi diamo altre 3 motivi validi per guardare Mercoledì.

Il primo riguarda Jenna Ortega ovvero l’attrice di Mercoledì, da molti definita perfetta in questo ruolo. L’interprete riesce a trasmettere le vibrazioni del personaggio unendo il macabro, l’oscurità, la freddezza, l’arroganza e l’ironia e restituendo al pubblico la protagonista che molti hanno apprezzato. 

Il secondo motivo concerne i poteri degli studenti della Nevermore Academy. Senza fare spoiler vogliamo solo dirvi che c’è una molteplicità di forze soprannaturali come sirene e gorgoni che danno varietà alla serie e favoriscono ulteriormente l’immersione nella storia narrata. 

L’ultimo motivo riguarda la relazione tra Mercoledì e Enid interpretata da Emma Myers. Il contrasto tra la personalità cinica e malinconica della prima e la disposizione solare e ottimista della seconda crea un duo perfetto di cui i fan sono rimasti affascinati. Durante la storia, tra loro avvengono interazioni molto divertenti e crude che permettono di forgiare un legame unico. 

Sebbene Netflix debba ancora confermare la seconda stagione di Mercoledì, la fine di questa stagione ha costruito le possibilità per una continuazione della storia lasciando i fan col fiato sospeso.

 

Ecco il link al trailer: https://www.youtube.com/watch

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti.

Foto: today.it

Scritto da: comunicazione

Rate it
0%