Cinema

Il nuovo film di Avatar: “Avatar: la via dell’acqua”

today15/11/2022 15

Sfondo
share close

Il nuovo film di Avatar: “Avatar: la via dell’acqua”

“Quello che Avatar mostrò al pubblico fu un mondo che essi non potevano immaginare, portato in vita davanti ai loro occhi”. Queste sono le parole di James Cameron, colui che ha scritto Avatar, in un video YouTube del canale ufficiale del film.

Uscita nel 2009, la pellicola registrò record su record, riscrivendo la concezione del cinema spettacolare grazie alla tecnologia 3D e IMAX che al tempo era l’avanguardia. Dal 22 settembre Avatar è di nuovo disponibile nelle sale cinematografiche in una straordinaria edizione 4K HDR per far rivivere al massimo le emozione di questo capolavoro nel maxischermo anche a distanza di anni.

 

Emozioni al centro nel nuovo film di Avatar

Parafrasando le parole dello stesso Cameron, ciò che ha veramente attratto l’audience è stata la capacità immersiva della pellicola che ha fatto accedere il pubblico ad un universo di fantascienza originale facendolo sentire un abitante di Pandora che difende la propria casa. La vera potenza del film sono dunque le emozioni, la forza dell’immersione in un universo straordinario e l’energia dei personaggi in cui potersi immedesimare.
Tutto questo sembra essere già presente nel prossimo capitolo e lo possiamo dire grazie ai trailer presenti sul canale Youtube Avatar.

 

Avatar: la via dell’acqua

Naturalmente il ritorno di Avatar spalanca le porte all’uscita di “Avatar: la via dell’acqua”, il secondo film della serie che durerà più di 3 ore (i sequel saranno in tutto quattro). L’uscita del film è prevista il 14 dicembre 2022.

Si sa ancora poco riguardo ai contenuti del film: tutto ciò che si può conoscere è tratto dal canale Youtube Avatar. Sappiamo che

  • Quaritch tornerà in forma di Na’vi.
  • La RDA sarà composta da un team di Recoms, ovvero i Ricombinanti. Parliamo di Avatar equipaggiati con ricordi di soldati umani.
  • Dopo le vicende di Avatar, Jake e Neytiri hanno dei figli e vivono su Pandora.
  • Quaritch rapisce alcuni bambini e questo costringe i Na’vi a migrare. Giungeranno nei pressi di una nuova tribù legata all’elemento dell’acqua. Ambientarsi potrebbe comportare alcune prove, tra cui cavalcare dei mostri marini.

Questo nuovo capitolo introduce anche dei nuovi personaggi. Eccone alcuni

  • Spider: nato nella base militare su Pandora, ma troppo piccolo per tornare sulla Terra, è stato cresciuto dai protagonisti
  • Kiri: la figlia adolescente adottiva di Jake e Neytiri
  • Ronal: una guerriera che abita nelle secche dell’oceano di Pandora. È incinta ma si butta nella guerra per difendere la sua famiglia e la sua casa

Questo film potrà essere compreso anche da chi non ha visto quello precedente. La saga si articolerà in capitoli autoconclusivi e perfettamente comprensibili senza avere visto gli altri.

 

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti.

Foto: gqitalia.it

 

 

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

Musica e spettacolo

Checco Zalone, AMORE + IVA

Checco Zalone, AMORE + IVA Dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano e dopo ben undici anni dal “Resto Umile World Tour“, Checco Zalone torna a teatro e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Amore + Iva“. AD ANNUNCIARE AMORE+ IVA, LA CANZONE "SULLA BARCA DELL’OLIGARCA" La notizia di questo suo ritorno era già giunta a tutti i fan grazie […]

today13/11/2022 22 1

0%