Cinema

GOLDEN GLOBE 2024, trionfo per Oppenheimer

today08/01/2024 20

Sfondo
share close

GOLDEN GLOBE 2024, trionfo per Oppenheimer

La cerimonia di premiazione della 81ª edizione dei Golden Globe ha avuto luogo il 7 gennaio 2024 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California.

Serata ricca di sorprese e delusioni, durante la quale la stampa estera americana ha premiato il meglio del cinema e delle serie tv americane.

Oppenheimer ha conquistato il record, risultando così il film più premiato della serata.

Il film ideato e diretto da Christoper Nolan si porta così a casa le sue cinque statuette: miglior film drammatico, miglior regista, migliore attore in un film drammatico per Cillian Murphy, migliore attore non protagonista per Robert Downey Jr, e migliore colonna sonora per Ludwig Goransson.

C’è stato poco da fare per Io Capitano, il film di Matteo Garrone che rappresentava l’Italia nella categoria miglior film straniero, categoria per la quale ha vinto Anatomia di una caduta di Justine Triet, in doppietta con il Globe alla Miglior sceneggiatura.

Per Barbie, invece, grande delusione. Il film di Greta Gerwig ha conquistato solo il Globe per il Miglior Blockbuster (un premio scontato visto gli incassi stratosferici) e quello per la Miglior canzone originale, What Was I Made For?, composta da Billie Eilish e Finneas.

Qui sotto l’elenco di tutti i vincitori: vincitori Golden Globe 2024

 

Se ti va, SEGUICI su Instagram e su Facebook !!

Ti aspettiamo su https://radiolocaliditalia.it/

 

Scritto da: comunicazione

Rate it
0%