Cinema

4 FILM IMPERDIBILI DELL’ESTATE 2022

today25/07/2022 28

Sfondo
share close

4 FILM IMPERDIBILI DELL’ESTATE 2022

 

Cosa ci aspetta nell’estate cinematografica 2022? Tante sono le uscite in sala per la stagione estiva 2022, dall’horror all’animazione, dal blockbuster alla commedia romantica.

Ecco i film da non perdere assolutamente al cinema nell’estate 2022.

ELVIS

Genere: biografico, storico

Rilasciato il 22 giugno, diretto da Baz Luhrmann, il film  racconta la vita del Re del Rock and Roll, Elvis Presley (Austin Butler), mostrando la sua ascesa e il suo successo, che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano e ottenere fama mondiale. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks), con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni.

La storia biografica è contornata dallo sconvolgimento socio-culturale dagli USA in quell’epoca.

THOR: LOVE AND THUNDER

Genere: azione, avventura, fantastico

Arriverà nelle sale il 6 luglio il film diretto e scritto da Taika Waititi, targato Marvel Cinematic Universe. La pellicola racconta il viaggio di Thor (Chris Hemsworth), diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore.

Il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

X- A SEXY HORROR STORY

Genere: horror

Il film uscirà nelle sale italiane il 14 luglio ed è diretto Ti West. È ambientato nel 1979 e racconta la storia di una troupe cinematografica, formata da giovani e ambiziosi registi, decisa a girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas. Vengono ospitati da una coppia di anziani, proprietari di un’isolata fattoria.

Il loro progetto, però, si trasformerà in un incubo, quando i due anziani scopriranno che genere di film stanno realizzando. È così che la troupe si ritroverà a lottare per la propria sopravvivenza.

Lightyear – La Vera Storia di Buzz

Genere: animazione

La magia immortale di Pixar e l’immaginazione dei creativi dello studio di proprietà della Disney insieme nella rivisitazione del classico Toy Story con uno spinoff dedicato a Buzz Lightyear.

Al cinema dal 15 giugno, il film diretto da Angus MacLane, esplora le origini del mitico personaggio di Buzz Lightyear (doppiato in originale da Chris Evans).

Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test.

Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un’invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c’è Sox, il suo fedele robot di compagnia.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui anche i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti

Fonte: MoviePlayer

 

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

Arte

GIUSEPPE VENEZIANO – TRUE STORIES

GIUSEPPE VENEZIANO - TRUE STORIES Il 16 Giugno a Bologna "True Stories" di Veneziano al Palazzo Pallavicini Il 16 giugno Palazzo Pallavicini inaugura la nuova stagione con la mostra di Giuseppe Veneziano - True Stories, a cura di Valerio Dehò. Giuseppe Veneziano è considerato tra le principali figure di spicco dei gruppi artistici "New Pop" e "Italian Newbrow". L'esposizione inscena in un'ampia mostra antologica  l’universo ultrapop del pittore, contraddistinto da […]

today22/07/2022 65

0%