Arte

La mostra per Raffaella Carrà

today01/12/2022 25

Sfondo
share close

La mostra per Raffaella Carrà

A un anno dalla sua scomparsa, la città di Firenze omaggia Raffaella Carrà con una serie di opere realizzate dalla street artist Miss Quark.

L’esposizione si concentra sul rapporto tra la straordinaria carriera di Raffaella Carrà e gli spot pubblicitari di cui era il volto tra gli anni ‘70 e ‘80. Tra le pubblicità che hanno ispirato l’artista menzioniamo: Agip, Stock 84 e l’indimenticabile Cucine Scavolini “le più amate dagli italiani”.

Le curatrici della mostra, Maria Paternostro e Silvia Minelli hanno spiegato: “Abbiamo deciso di farlo dopo un anno dalla sua scomparsa e proprio a dicembre perché a questo periodo è dedicato l’ultimo album di Raffaella, del 2018, dal titolo ‘Ogni volta che è Natale‘. L’idea di narrare questa grande donna dello spettacolo, conosciuta ed amata in tutto il mondo, attraverso le pubblicità di cui è stata testimonial è perfettamente in linea con il nostro lavoro di agenzia di comunicazione”.

 

INFORMAZIONI SULLA MOSTRA

Date: dal 3 al 23 dicembre 2022

Location: Informacittà-L’arte di comunicare

Indirizzo: via San Gallo, 121 rosso Firenze

Visite: venerdì e sabato dalle 15.30 alle 18 (o su appuntamento: 348.2416549)

Vernissage: sabato 3 dicembre alle 17:00

 

Ecco il link allo spot di Raffella Carrà per Scavolini: https://www.youtube.com/watch

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti.

Foto: firenzetoday.it

Scritto da: comunicazione

Rate it

Articolo precedente

Cinema

House of the Dragon ai People’s Choice Awards

House of the Dragon ai People’s Choice Awards Nel 2019, dopo il finale dell’ottava stagione di Game of Thrones, la maggior parte dell’audience è rimasta delusa. Serviva ripartire con una serie che avrebbe lasciato il pubblico a bocca aperta. Possiamo dire che è stato fatto un ottimo lavoro perché House of the Dragon è stato uno dei migliori show dell’anno. La dimostrazione più appropriata per tutto ciò sono le due […]

today30/11/2022 14

0%