Arte

GIUSEPPE VENEZIANO – TRUE STORIES

today22/07/2022 132

Sfondo
share close

GIUSEPPE VENEZIANO – TRUE STORIES

Il 16 Giugno a Bologna “True Stories” di Veneziano al Palazzo Pallavicini

Il 16 giugno Palazzo Pallavicini inaugura la nuova stagione con la mostra di Giuseppe Veneziano – True Stories, a cura di Valerio Dehò.

Giuseppe Veneziano è considerato tra le principali figure di spicco dei gruppi artistici “New Pop” e “Italian Newbrow“.

L’esposizione inscena in un’ampia mostra antologica  luniverso ultrapop del pittore, contraddistinto da un approccio provocatorio e sarcastico nei confronti delle contraddizioni della realtà contemporanea. Le “storie vere”, raffigurate dall’artista, analizzano il clima culturale del nostro periodo, accentuando le debolezze della società in cui viviamo ed i falsi miti da cui siamo circondati.

Lo scopo di Veneziano è quello di dimostrare con la sua arte che la verità è sommersa dall’ipocrisia, dall’eccesso di potere e dalla falsità.

L’atmosfera delle illustrazioni di Giuseppe Veneziano conduce i visitatori in un luogo in cui passato, presente e futuro convivono e si scontrano, annullando le distanze.  I miti del passato e gli eroi dei fumetti incontrano le persone e gli oggetti del presente, immergendosi nella storia dell’arte.

La mostra si presenta come una meraviglia dai toni accesi che si protende a simbolo di una cultura popolare ossessionata dal glamour e dalla tecnologia.

 

È possibile visitare la mostra True Stories dal 16 Giugno 2022 al 18 Settembre 2022.

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti

Fonte: arte.it

Foto: Bologna Today

 

 

 

 

Scritto da: comunicazione

Rate it
0%