Arte

GIUSEPPE VENEZIANO – TRUE STORIES

today22/07/2022 8

Sfondo
share close

GIUSEPPE VENEZIANO – TRUE STORIES

Il 16 Giugno a Bologna “True Stories” di Veneziano al Palazzo Pallavicini

Il 16 giugno Palazzo Pallavicini inaugura la nuova stagione con la mostra di Giuseppe Veneziano – True Stories, a cura di Valerio Dehò.

Giuseppe Veneziano è considerato tra le principali figure di spicco dei gruppi artistici “New Pop” e “Italian Newbrow“.

L’esposizione inscena in un’ampia mostra antologica  luniverso ultrapop del pittore, contraddistinto da un approccio provocatorio e sarcastico nei confronti delle contraddizioni della realtà contemporanea. Le “storie vere”, raffigurate dall’artista, analizzano il clima culturale del nostro periodo, accentuando le debolezze della società in cui viviamo ed i falsi miti da cui siamo circondati.

Lo scopo di Veneziano è quello di dimostrare con la sua arte che la verità è sommersa dall’ipocrisia, dall’eccesso di potere e dalla falsità.

L’atmosfera delle illustrazioni di Giuseppe Veneziano conduce i visitatori in un luogo in cui passato, presente e futuro convivono e si scontrano, annullando le distanze.  I miti del passato e gli eroi dei fumetti incontrano le persone e gli oggetti del presente, immergendosi nella storia dell’arte.

La mostra si presenta come una meraviglia dai toni accesi che si protende a simbolo di una cultura popolare ossessionata dal glamour e dalla tecnologia.

 

È possibile visitare la mostra True Stories dal 16 Giugno 2022 al 18 Settembre 2022.

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.

Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.

Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/

Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti

Fonte: arte.it

Foto: Bologna Today

 

 

 

 

Scritto da: esmeralda

Rate it

Articolo precedente

Arte

Scultura di VALERIO BERRUTI al Parco Nazionale degli Abruzzi

Scultura di VALERIO BERRUTI al Parco Nazionale degli Abruzzi La nuova scultura “Liberi tutti” di Berruti dal 23 luglio al Parco Nazionale degli Abruzzi, Lazio e Molise Valerio Berruti ha progettato una scultura monumentale intitolata “Liberi tutti” che dal 23 luglio sarà esposta lungo il percorso di Arteparco. Arteparco è un progetto nato con l’intenzione di portare l’arte contemporanea nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. L’iniziativa vede la collaborazione […]

today21/07/2022 13

0%