GIUSEPPE VENEZIANO – TRUE STORIES
Il 16 Giugno a Bologna “True Stories” di Veneziano al Palazzo Pallavicini
Il 16 giugno Palazzo Pallavicini inaugura la nuova stagione con la mostra di Giuseppe Veneziano – True Stories, a cura di Valerio Dehò.
Giuseppe Veneziano è considerato tra le principali figure di spicco dei gruppi artistici “New Pop” e “Italian Newbrow“.
L’esposizione inscena in un’ampia mostra antologica l’universo ultrapop del pittore, contraddistinto da un approccio provocatorio e sarcastico nei confronti delle contraddizioni della realtà contemporanea. Le “storie vere”, raffigurate dall’artista, analizzano il clima culturale del nostro periodo, accentuando le debolezze della società in cui viviamo ed i falsi miti da cui siamo circondati.
Lo scopo di Veneziano è quello di dimostrare con la sua arte che la verità è sommersa dall’ipocrisia, dall’eccesso di potere e dalla falsità.
L’atmosfera delle illustrazioni di Giuseppe Veneziano conduce i visitatori in un luogo in cui passato, presente e futuro convivono e si scontrano, annullando le distanze. I miti del passato e gli eroi dei fumetti incontrano le persone e gli oggetti del presente, immergendosi nella storia dell’arte.
La mostra si presenta come una meraviglia dai toni accesi che si protende a simbolo di una cultura popolare ossessionata dal glamour e dalla tecnologia.
È possibile visitare la mostra True Stories dal 16 Giugno 2022 al 18 Settembre 2022.
Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un like o un commento.
Condividilo sui social, con amici, colleghi e familiari.
Ascoltaci su https://radiolocaliditalia.it/
Segui i nostri canali social per ricevere novità e aggiornamenti
Fonte: arte.it
Foto: Bologna Today