On Air
18esimo Programma Only posh music for your ears.
Home
  • Home
  • Torna l’incubo di IT al cinema: il clown assassino di Stephen King

Torna l’incubo di IT al cinema: il clown assassino di Stephen King

2 aprile 2017 News


Il prossimo settembre nelle sale uscirà la prima parte del film ‘IT’. Non sarà un remake del vecchio IT anni ’90, anche perché riproponendo i grandi successi molto spesso si rischia il flop. Il nuovo IT sarà una revisitatio innovativa del famoso clown Pennywise.

IT NASCE DALLA PENNA PIU’ TERRIRICANTE  DI KING

Torna il film IT, frutto della penna più terrificante di Stephen King. Era il 1990 quando andò in onda la mini serie di IT, il clown interpretato da Tim Curry. La serie si ispirava all’omonimo romanzo di King del 1986 dove lo scrittore riprendeva un fatto di cronaca realmente accaduto. Era il 1970 quando si scoprì che John Wayne Gacy, che per mestiere faceva il clown intrattenitore alle feste dei bambini, aveva rapito, seviziato ed ucciso ben 33 donne, di cui 27 erano seppellite nel giardino.

È questo serial killer clown a far nascere il pagliaccio Pennywise, un’incarnazione demoniaca che semina morte nella piccola cittadina. “Sono l’incubo peggiore che abbiate mai avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò ad uno ad uno”, così Spielberg descriveva il pagliaccio IT nel suo romanzo.

La descrizione che King ne fa nel suo libro è molto precisa: un clown vestito con un largo costume di seta argentata, una cravatta blu, un colletto increspato e pon pon arancioni. Il suo volto, o per meglio dire la sua maschera, lo fanno somigliare a tre pagliacci mostruosi molto famosi negli Stati Uniti.

Il primo è Bozo, clown televisivo celebre negli anni sessanta e settanta, con un trucco davvero terrificante.

Il secondo nella descrizione kinghiana è Clarabell, il clown star del Howdy Dowdy Show da metà anni ’50 in poi.

Il terzo non poteva non ricordare Ronald McDonald, il perverso personaggio simbolo del fast food americano per eccellenza.

 CHI È IL NUOVO PAGLIACCIO IT

A vestire i panni del nuovo clown, al posto di Tim Curry, c’è Bill Skarsgard. L’attore svedese di soli 27 anni ricoprirà l’importante ruolo del clown  IT, un cult del cinema mondiale. L’attore svedese è figlio d’arte: suo padre Stellan è un attore, così come suo fratello Alexander, attore e Gustat, attore, regista e sceneggiatore.

Il nuovo IT non è come il vecchio IT anni ’90. Il nuovo film in uscita preannuncia una maggior coulrofobia, aumentando il terrore e il senso di angoscia per questa entità demoniaca.

 IL NUOVO IT: RECORD PER IL TRAILER

L’horror che ha sconvolto intere generazioni sarà riproposto al cinema nei prossimi mesi ed è sicuramente il film più atteso del 2017 se si considera il boom di visualizzazioni che il trailer ha ricevuto appena lanciato nel web in meno di 24 ore.

Il trailer del nuovo IT è stato visto da 197 milioni di persone, battendo il record anche di Fast & Furious con 139 milioni di visite e la Bella e la Bestia con 127 milioni di visualizzazioni. Di queste 197 milioni di persone che hanno subito visto il 81 milioni provengono da facebook. Una trepidazione senza eguali.

Qui di seguito il link del trailer: https://www.youtube.com/watch?v=fh8FLnFQj3o .

Condividi su:

, , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *