On Air
18esimo Programma Only posh music for your ears.
Home
  • Home
  • Talent Show: i ragazzi di Amici verso il serale

Talent Show: i ragazzi di Amici verso il serale

11 marzo 2017 Musica & News


La regina dei Talent è Maria De Filippi. Che piacciano o no, questa formula del ‘reality del talento’ è vincente perché quella più seguita negli ultimi anni, oltre ad essere un’opportunità di visibilità e un trampolino di lancio verso il successo. Ultimi in ordine di tempo, sono i giovani cantanti Elodie e Sergio Sylvestre che sono approdati sul palco del Festival di Sanremo, dopo essersi qualificati al primo e secondo posto della scorsa edizione di Amici.

I ragazzi in gara sono consapevoli della grande opportunità che il talent offre loro e per tale motivo, in questi giorni si vive ansia e trepidazione per chi andrà al serale di Amici, anticamera della finale.

I due direttori artistici saranno: il cantautore e musicista, Morgan e la cantautrice, Elisa. Loro saranno i due coach delle due squadre avversarie: i bianchi, scelti da Morgan, e i blu destinati ad Elisa.

In questa coalizione accanto a Morgan, dal prossimo 25 marzo 2017, data di inizio del serale, ci sarà Boosta, nome d’arte di Davide Di Leo, musicista, compositore e fondatore della nota band Subsonica. Dall’inizio di Amici è stato assoldato come insegnante di canto nella scuola. Insieme a Morgan e Boosta, in qualità di insegnante di danza c’è Alessandra Celentano, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, della Scala di Milano e del San Carlo di Napoli.

Per la squadra blu, alla dirigenza ad affiancare Elisa, ci sarà Rudy Zerbi, talent scout e speaker radiofonico, insegnante di canto di Amici. Per la danza, invece, c’è Veronica Peparini, ballerina e coreografa.

SUADRA BIANCA E SQUADRA BLU

Oggi, 11 marzo 2017, al termine della puntata si sono cominciate a delineare le due coalizioni.

Per la squadra blu sono stati scelti: Andreas; Riccardo; Vittoria e Federica.

Per la squadra bianca sono stati scelti: Sebastian; Shady e Lo Strego.

Non va al serale Simone.

Mancano ancora altri tre posti per le puntate serali ed il prossimo sabato saranno decisi i nomi degli allievi meritevoli.

INDICE DI GRADIMENTO

La scorsa settimana ai ragazzi è stato proposto di stilare una classifica personale, in modo anonimo, di preferenze e di chi, secondo loro, è il migliore per il serale.

All’unanimità questi sono stati i risultati:

  1. Sebastian,
  2. Federica,
  3. Andreas,
  4. Shady,
  5. Simone,
  6. Serena

CRITICHE AI TALENT SHOW

Si possono passare ore intere a criticare la formula dei talent all’Amici di Maria, visti spesso come calderoni in cui viene data in pasto la bravura dei giovani ragazzi ma in realtà il riscontro è, poi, differente. Amici, insieme a X Factor, è l’esempio più riuscito di cooperazione tra televisione e musica, e su questo non c’è dubbio. Inoltre, cavallo vincente non si cambia, per questo motivo la stessa Maria De Filippi difficilmente apporta delle modifiche al programma.

Condividi su:

, , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *